Begleiten Sie uns auf eine literarische Weltreise!
Buch zum Bücherregal hinzufügen
Grey
Einen neuen Kommentar schreiben Default profile 50px
Grey
Jetzt das ganze Buch im Abo oder die ersten Seiten gratis lesen!
All characters reduced
Il Capitan Fracassa - cover

Il Capitan Fracassa

Théophile Gautier

Verlag: Passerino

  • 0
  • 0
  • 0

Beschreibung

Il Capitan Fracassa (titolo originale Le capitaine Fracasse) è un romanzo d'appendice di Théophile Gautier pubblicato a puntate, dal 25 dicembre 1861 al 30 giugno 1863 sulla Revue Nationale et Étrangère; nello stesso 1863 fu pubblicata la prima edizione in volume; due anni dopo si ebbe un'edizione illustrata dal Dorè che divenne molto popolare.

Pierre Jules Théophile Gautier (Tarbes, 30 agosto 1811 – Neuilly, 23 ottobre 1872) è stato uno scrittore, poeta, giornalista e critico letterario francese. La sua vita si sviluppa per quasi tutto il XIX secolo, un periodo politico e sociale molto tumultuoso in Francia, che diede come frutto molti capolavori e molta creatività artistica. Fu un ardente difensore del Romanticismo, anche se il suo lavoro è di difficile classificazione e rimane un punto di riferimento per molti movimenti letterari successivi come il Parnassianesimo, il Simbolismo, il Decadentismo e il Modernismo. Fu stimato tantissimo dagli scrittori più diversi quali Charles Baudelaire, i fratelli Edmond e Jules de Goncourt, e Oscar Wilde.
Il suo maggior successo in prosa fu Il Capitan Fracassa, dove la maschera del soldato millantatore viene ingentilita in un'operazione classica di metateatro con la figura di un nobile decaduto che, per amore, si unisce a una compagnia di attori girovaghi.
Verfügbar seit: 29.11.2022.

Weitere Bücher, die Sie mögen werden

  • Io voglio vivere - cover

    Io voglio vivere

    Luciano Natali

    • 0
    • 0
    • 0
    …nessuno si salva da solo…” 
    Dona è un paesino sconosciuto dell'hinterland milanese. 
    È qui che Luca, giovane romano, andrà a vivere dopo aver ricevuto, da un nonno che non aveva mai conosciuto, un'eredità inaspettata. 
    In questo piccolo centro abitato, composto da polvere ed anziani, Luca farà amicizie insolite e scoperte che gli lasceranno un segno. 
    La sua visione della vita cambierà radicalmente. Dona diventerà l'epicentro della vita di Luca e viceversa. 
    La pandemia però, entrerà a gamba tesa nella sua vita e in quella di tutto il paese. 
    Dovrà quindi lottare contro il tempo e contro il virus, per provare ad aiutare i suoi nuovi amici e quel piccolo borgo.
    Zum Buch
  • Fratelli Di Mafia: Reed - Scintille d'amore e tensioni familiari - cover

    Fratelli Di Mafia: Reed -...

    Vesta Romero

    • 0
    • 0
    • 0
    Incontra Reed, il figlio di mezzo e il tipo strano della famiglia Moretti. È un topo di biblioteca e un professore, che sceglie una vita tranquilla lontano dagli affari mafiosi della famiglia. 
    Per quanto sia intelligente, è completamente inconsapevole del suo potere sulle donne, compresa la sua nuova assistente, una donna sexy, intelligente e sicura di sé che ha una cotta per lui. Reed è ignaro dei suoi sentimenti finché non viene trasferita e si rende conto di quanto tenga a lei. 
    Quando la sua sicurezza è minacciata, interviene, dimostrando di avere quel lato feroce dei Moretti in lui. 
    I suoi genitori protettivi scoprono i suoi legami con la mafia e chiedono che lei rompa con lui o venga tagliata fuori dalla famiglia. 
    Si trovano di fronte a una scelta difficile: seguire il loro cuore o cedere alla pressione familiare. 
    L'amore trionferà o saranno costretti a separarsi?
    Zum Buch
  • Granada - Quinta edizione - cover

    Granada - Quinta edizione

    Ilaria Caspani, Pablo Martinez...

    • 0
    • 0
    • 0
    L'ultima roccaforte del regno moro in Europa e residenza di re cattolici è armonico mélange di culture passate e di dinamismo moderno. Accanto a gioielli millenari, come l'incomparabile palazzo dell'Alhambra, o monumenti in stile rinascimentale e barocco, Granada è costellata di bellezze nascoste nei quartieri dell'Albaicìn e del Sacromonte, patrimoni dell'Unesco. In un sincretismo culturale, in cui l'atmosfera fiabesca delle eleganti architetture moresche si fonde coi colori dei bazar e la passionale musica gitana flamenco, Granada travolge con le numerosissime feste e manifestazioni, da vivere nella città o nella cornice delle vicinissime montagne della Sierra Nevada, sulle assolate spiagge o nei tipici pueblos che costellano il brullo paesaggio andaluso. In una terra dove spesso il tempo sembra sospeso ma in realtà tutto scorre veloce, ecco una guida aggiornata per non perdere nessuna possibilità di vivere appieno la città e i suoi dintorni.
    Zum Buch
  • Il colore della melagrana - cover

    Il colore della melagrana

    Anna Baar

    • 0
    • 0
    • 0
    Ana trascorre ogni estate su un'isola della Dalmazia affidata alle cure della nonna Nada, che ha vissuto la tragedia della guerra e dell'occupazione fascista, fuma una sigaretta dopo l'altra e proibisce alla nipote di parlare in tedesco: la lingua di suo padre, la lingua dell'Austria, dove la bambina passa il resto dell'anno. Due lingue, due luoghi, un padre assente, una nonna ammirata e temuta, il fantasma del secondo conflitto mondiale: tutto questo compone il tessuto di una narrazione potente e mai scontata, sostenuta da uno stile affilatissimo, in cui la piccola protagonista si rifugia nelle zone di intraducibilità che ogni lingua racchiude. Due lingue, due luoghi, un padre assente, una nonna ammirata e temuta, il fantasma del secondo conflitto mondiale: tutto questo compone il tessuto di una narrazione potente e mai scontata, sostenuta da uno stile affilatissimo, in cui la piccola protagonista si rifugia nelle zone di intraducibilità che ogni lingua racchiude.
    Zum Buch
  • Foglie sparse - cover

    Foglie sparse

    Alessandra Jatta

    • 0
    • 0
    • 0
    La rivoluzione d'ottobre raccontata attraverso gli occhi increduli di una nobile moscovita che vede crollare in un istante tutto il suo mondo. E la sua determinazione nel cercare di salvare, nel disastro, almeno la famiglia e la dignità. L'autrice ci fa rivivere in una prospettiva inusuale alcuni drammatici momenti della storia russa del secolo scorso, mostrando senza veli i pensieri e le preoccupazioni di un'intera classe sociale nel momento del suo declino. Una storia vera, in cui l'utilizzo di foto, diari e documenti degli antenati diretti di Alessandra Jatta offre un valore aggiunto a una narrazione che lascia con il fiato sospeso.
    Zum Buch
  • Caos (e aringhe) (Un giallo intimo e leggero della serie Viaggio in Europa – Libro 6) - Narrato digitalmente con voce sintetizzata - cover

    Caos (e aringhe) (Un giallo...

    Blake Pierce

    • 0
    • 0
    • 0
    Questa registrazione è stata prodotta digitalmente da Blake Pierce utilizzando la versione sintetizzata della voce di un narratore di audiolibri autorizzato. “Quando pensi che la vita non potrebbe andare meglio di così, Blake Pierce arriva con un altro capolavoro del thriller e del mistero! Questo libro è pieno di svolte e il finale porta una sorprendente rivelazione. Lo raccomando fortemente per la biblioteca permanente di ogni lettore che ami i thriller davvero ben scritti.”
    --Books and Movie Reviews, Roberto Mattos (riguardo a Quasi scomparsa) 
    
    CAOS (E ARINGHE) è il libro #6 di una nuova affascinante serie di gialli dell’autore bestseller numero #1 Blake Pierce, il cui romanzo Il killer della rosa ha oltre 1.500 recensioni a cinque stelle. La serie inizia con DELITTO (E BAKLAVA)—LIBRO #1.
    
    Quando London Rose, 33 anni, riceve la proposta di matrimonio dal suo fidanzato di lunga data, si rende conto di trovarsi a dover affrontare una vita stabile, prevedibile, predeterminata (e priva di passione). Si spaventa e scappa, accettando invece un lavoro oltreoceano come guida turistica in una linea di crociere di lusso in Europa. London sta cercando una vita emozionante, improvvisata e più romantica che è sicura di poter trovare da qualche altra parte.
    
    London è felice: le cittadine di fiume europee sono piccole, storiche e affascinanti. Le viene offerta l’occasione di vedere un porto diverso ogni sera, può assaggiare un’infinita gamma di piatti diversi e incontrare una fiumana di gente interessante. È il sogno di ogni viaggiatore, ed è tutt’altro che prevedibile.
    
    In CAOS (E ARINGHE), il libro #6, London e la sua ciurma arrivano alla meravigliosa città nordica di Oslo, ammirando il suo fantastico arcipelago di isole, la sua architettura locale e la cucina. È la tappa perfetta, fino a che durante una spedizione di pesca, London si imbatte non in un bel merluzzo, ma in un cadavere.
    
    La scoperta la costringe, trovandosi ancora addosso tutti i sospetti, ad andare a fondo di un ennesimo giallo locale, o di rischiare di perdere la propria carriera e il proprio futuro.
    
    Tanto divertente da sbellicarsi dalle risate, romantica, tenera, piena zeppa di luoghi da visitare, cultura e cibo, la graziosa serie VIAGGI IN EUROPA offre un viaggio divertente e pieno di suspense nel cuore dell’Europa, tenendo il lettore ancorato a un intrigante giallo che vi farà restare in tensione e nel dubbio fino all’ultima pagina.
    
    Altri libri della serie saranno presto disponibili!
    Zum Buch