Join us on a literary world trip!
Add this book to bookshelf
Grey
Write a new comment Default profile 50px
Grey
Subscribe to read the full book or read the first pages for free!
All characters reduced
Fitness a domicilio - cover

Fitness a domicilio

Simone Abrescia

Publisher: Officine Editoriali

  • 0
  • 0
  • 0

Summary

La palestra, se non l’abbiamo mai frequentata o non la frequentiamo da un po', ci può sembrare un luogo "ostile" nel quale ci sentiamo decisamente estranei.
Allora che fare? E da dove iniziamo? Nessun problema. Iniziamo da casa … con un aiutino.
Simone Abrescia, professionista del settore, risponde alle nostre domande e ci introduce con leggerezza a una certa autodisciplina.
In “Fitness a domicilio” ci spiega con semplicità come e cosa fare per cambiare il fisico e soprattutto la testa, fino a quando torneremo a sentire la palestra un posto amico. Come un compagno di allenamento, ci viene in aiuto per trovare la spinta iniziale, per farci superare momenti di noia e di pigrizia e con la sua esperienza ci guida lungo tutto il percorso con consigli e suggerimenti preziosi.
“Fitness a domicilio” ci insegna ad allenarci ovunque, senza ansia, senza stress, in qualsiasi posto e in qualsiasi periodo, anche quando non siamo a casa, anche quando viaggiamo per lavoro o siamo in vacanza.
Il mondo è la nostra palestra! E “Fitness a domicilio” è il nostro manuale di esercizi da portare sempre con noi.
Available since: 12/09/2021.

Other books that might interest you

  • A Future Team - cover

    A Future Team

    Mario Blasone

    • 0
    • 0
    • 0
    Blasone raggiunge in questo volume un meraviglioso equilibrio fra competenze ed esperienza. Nessuno sfoggio di cultura e conoscenze, anche se potrebbe tranquillamente permetterselo. Illustra tanti esercizi per situazioni chiave del gioco in attacco e in difesa, spiegati con quella immediatezza che gli è propria, come se stesse in campo allenando, insieme ai consigli giusti per farlo. Coach Blasone reaches with this book a beautiful balance between knowledge and experience. Any show of culture even if he could do it easily.He designs many offensive and defensive drills with clear ideas. He looks to be teaching on the floor like running a practice, with good advices in order to have a good job from his players.
    Show book
  • GOLF can be an EASY GAME - cover

    GOLF can be an EASY GAME

    Joe Novak

    • 0
    • 0
    • 0
    “The material in this book may, at times, appear to be repetitious, but in discussing the golf swing from the different angles and aspects, repetition could not be avoided.However, repetition has its merits, because it eventu¬ally brings one continually face to face with the same facts and fundamentals.In all fields, facts and fundamentals do not change, and this is true in the golfing world.Continued study and research have developed some new concepts—these concepts have produced clear-cut conclusions which are offered and presented herewith.In addition to these conclusions, I have designed a practical method which can and will successfully develop “the art or knack of performance.” Reread the text, restudy the pictures, and desired results will be produced.In closing, let me wish “that all your drives be long and true, and all your putts real short and few.”JOE NOVAK
    Show book
  • Da anima ad anima - I Fiori di Bach nella relazione uomo-animale - cover

    Da anima ad anima - I Fiori di...

    Marina Maria Francesca Menichelli

    • 0
    • 0
    • 0
    Questo libro vuole essere un invito che, dall’uso dei Fiori di Bach per il benessere emotivo e comportamentale dei nostri animali, si allarga ad ampio raggio, inducendoci a riflettere su come la nostra relazione con le altre creature sia non solo migliorabile, ma profondamente significativa. I Fiori di Bach sottendono infatti una visione olistica basata su una profonda inter-relazione di ogni elemento vivente, dal micro al macro: così il concetto di relazione esula dagli stretti ambiti comportamentali dell’osservabile, per farsi elemento più sottile, di inestimabile aiuto sia per il benessere quotidiano che per l’evoluzione animale.
    Show book
  • Saltare con la corda per principianti - Il libro degli esercizi: come imparare a saltare con la corda velocemente acquisire le tecniche di salto e migliorare continuamente le tue nuove abilità - cover

    Saltare con la corda per...

    Katja Eden

    • 0
    • 0
    • 0
    L'uno o l'altro di voi ricorderà sicuramente le pause scolastiche nel cortile della scuola elementare, quando penserà al salto della corda. E sicuramente ora ne sta sorridendo. Era un passatempo da bambino, era divertente e letteralmente un gioco da ragazzi. È ancora così oggi?
    
    Chi avrebbe mai pensato che il "salto della corda" sarebbe diventato uno sport riconosciuto, in cui oggi si svolgono anche competizioni internazionali?
    
    Ciò che dall'estero si è diffuso in Europa come tendenza, sta conquistando l'entusiasmo anche da noi, in tutte le fasce d'età e in tutti i gruppi sportivi.
    Show book
  • Oltre le Strade Sfavillanti - Mental coaching on the road - cover

    Oltre le Strade Sfavillanti -...

    Alberto Biffi

    • 0
    • 0
    • 0
    Una “discesa” on the road al cuore del Mental Coaching, in cui la finzione narrativa - condotta con sguardo sognante e a tratti cinematografico - non perde mai di vista la concretezza del Mental Trainer nel perseguire i propri intenti professionali ed etici. Un supporto indispensabile per consentire a chiunque lo desideri di mettere a fuoco la propria Road-Map, e così di individuare e raggiungere concretamente e senza alibi le proprie aspirazioni. 
    Lo sguardo appassionato e partecipe adottato dell’autore nell’affrontare anche le parti più tecniche del suo percorso nel Mental Coaching è lo stesso sguardo aperto e responsabile verso di sé e verso ciò che si ama che viene richiesto a chi intende perseguire con determinazione i propri obiettivi. Obiettivi capaci di farsi “ecologici” – per usare un termine tecnico –, rispettosi della propria identità e di quella di chi ci circonda, ma che non possono mai rinunciare alla determinazione. 
    Ecco allora che i personaggi – peraltro realissimi – che si alternano sulla scena offerta da un diner nel deserto americano, raccontando il loro “viaggio di formazione” a uditori improvvisati ma partecipi, si fanno testimoni e interpreti di una crescita personale calata in una realtà gratificante e sostenibile, in cui apprezzare il presente e costruire un futuro individuale capace di sintonie. Ed ecco che quello che appariva come un “non luogo” si fa teatro di una umanissima rappresentazione. 
    Pagine autobiografiche, a tratti dolorose, in cui partecipazione e condivisione paiono in grado di riaccendere in noi ottimismo, consapevolezza e determinazione, e con ciò di “definire” il vero ruolo del Mental Coaching.
    Show book
  • De Arte Gladiatoria Dimicandi (Italian version) - The Art of Sword Fighting in Earnest by Philippo Vadi read in Italian - cover

    De Arte Gladiatoria Dimicandi...

    Philippo Vadi

    • 0
    • 0
    • 0
    Immerse Yourself in Knightly Combat 
    Step back into the world of the late 1400s with Philippo Vadi's De Arte Gladiatoria Dimicandi: the Art of Sword Fighting in Earnest. This extraordinary audiobook, read in its original Italian by the captivating Eleonora Rebecchi, brings Vadi’s work to life. 
    Dedicated to Guido da Montefeltro, Duke of Urbino, Vadi's work includes 16 chapters on longsword fencing theory, followed by 25 longsword plays, and shorter sections on armoured combat with the lance and the sword, and a section on the dagger. 
    Whether you are a historian, martial artist, or simply a lover of medieval lore, De Arte Gladiatoria Dimicandi offers a unique auditory journey into the world of chivalric combat. 
    Please note, this audiobook contains just Vadi’s words, in their original language. For a translated version, read in English by Guy Windsor, see De Arte Gladiatoria Dimicandi (English version). For a full interpretation of those words, see The Art of Sword Fighting in Earnest by Guy Windsor.
    Show book