Join us on a literary world trip!
Add this book to bookshelf
Grey
Write a new comment Default profile 50px
Grey
Subscribe to read the full book or read the first pages for free!
All characters reduced
La Mela Di Cupido - cover

La Mela Di Cupido

Olga Kryuchkova

Publisher: Babelcube

  • 0
  • 0
  • 0

Summary

La Mela di Cupido, di Ol'ga Krjučkova. 


Una storia d'amore e d'avventura, divertente e umoristica, ambientata nella Russia imperiale del XIX secolo. 


Sergej L’vovič Zav’jalov, maggiore d’artiglieria, si reca in villeggiatura dalla zia Aglaja Dmitrievna. Zav’jalov, su insistenza della zia, inizia a corteggiare la vicina Polina Veresova. Trascorrono una notte d’amore nel casino di caccia. Il diario personale di Polina capita nelle mani del maggiore. Sergej L’vovič ne è profondamente turbato e lascia immediatamente il ‘nido d’amore’. Senza ulteriori spiegazioni, lascia la casa accogliente di Aglaja Dmitrievna e si reca ospite da un amico. La zia, delusa, raccoglie un cestino di mele da dare al nipote per il viaggio. 


Zav’jalov prende il treno e si ritrova in uno scompartimento con un adolescente e il suo precettore inglese. Il maggiore non poteva certo immaginare che questo incontro gli sarebbe stato fatale. In quel frangente l’adolescente si comporta in modo provocatorio e, senza chiedere il permesso, prende una mela dal cesto di Zav’jalov. In risposta, il giovane insolente riceve un ceffone dal maggiore. Ne nasce una lite. 


Nel frattempo, Polina si rende conto che Sergej è fuggito, decide di andare a cercarlo e chiarirsi a tutti i costi. Zav’jalov raggiunge senza ulteriori problemi la tenuta del suo compagno d’armi Sobolev; presto arriva anche Polina e affitta una camera nella vicina locanda. 


Sobolev e Zav’jalov vanno a caccia e sorprendono un bracconiere nella tenuta di caccia di Sobolev. Zav’jalov vi riconosce l’inglese del treno. Nel mentre, Polina spia Zav’jalov e viene sorpresa dalla pioggia. Decide di nascondersi in un piccolo fienile che si trova accanto alla villa di Sobolev: destino vuole che di lì passi per caso l’inglese…
Available since: 12/07/2018.

Other books that might interest you

  • Ivanhoe - cover

    Ivanhoe

    Walter Scott

    • 0
    • 0
    • 0
    Classico intramontabile scritto dal romanziere e poeta scozzese Sir Walter Scott (1771/1832), Ivanhoe fu pubblicato nel 1819 riscuotendo subito un enorme successo di pubblico. Scrittore romantico e non privo di humour, Scott si può considerare l’iniziatore di un genere letterario, quello del romanzo storico. 
     Vari scrittori si sono ispirati all’opera di Scott e tra loro, per citarne solo alcuni, Aleksandr Puškin, Mark Twain, Victor Hugo, Alessandro Manzoni e Alexandre Dumas. 
     Il romanzo è ambientato nell’Inghilterra di Riccardo I, detto Riccardo Cuor di Leone, alla fine del XII secolo, ai tempi della Terza Crociata, in un periodo di forti contrasti tra Sassoni e Normanni (sono passate solo quattro generazioni dalla vittoria di Hastings a opera di Guglielmo il Conquistatore). Tra complotti, tornei, processi alle streghe, duelli a singolar tenzone, imboscate, assedi e colpi di scena, i numerosi personaggi si muovono in un quadro di vicende storiche realmente accadute e luoghi riconoscibili, rendendo onore ai valori della cavalleria, dell'eroismo, dell'amore puro e del sacrificio, sullo sfondo di un medioevo sicuramente idealizzato, ma non per questo meno splendido e avvincente.
    Show book
  • Le favole di Esopo - Quattordici fra le più belle e famose favole di animali - cover

    Le favole di Esopo - Quattordici...

    Jacopo Gorini

    • 0
    • 0
    • 0
    Quattordici fra le più belle e famose favole di animali. Esopo è stato uno scrittore greco, nato intorno al 620 a.C e morto a Delfi nel 564 a.C. È indicato come l'inventore del genere favolistico, le cui caratteristiche sono storie brevi con personaggi animali per rappresentare gli uomini e con lo scopo esplicito di comunicare una morale. Le favole di Esopo sono generalmente molto brevi, in questa nuova versione sono state arricchite da dialoghi e descrizioni mantenendo intatto il messaggio originale, per un più piacevole ascolto soprattutto da parte dei bambini
    Show book
  • La Divina Commedia - cover

    La Divina Commedia

    Dante Alighieri

    • 0
    • 0
    • 0
    Se è vero, come dice Borges, che La Divina Commedia è il dono più grande che la letteratura possa offrire a ciascun lettore, è altrettanto vero che l'ascolto di una interpretazione ad alta voce di questo capolavoro può trasformarsi in una esperienza unica, un'occasione preziosa per scoprire emozioni e sentimenti racchiusi in un capolavoro che è ormai al di fuori di qualsiasi epoca.L'endecasillabo dantesco non è fatto per restarsene silenzioso fra le pagine, ma per vibrare sonoro e potente, facendo risuonare le voci dei dannati dell'Inferno, dei penitenti del Purgatorio, delle anime beate del Paradiso, dando vita a quello che non è soltanto viaggio nell'aldilà, ma un autentico percorso nell'animo umano.
    Show book
  • Un Caso Irrisolto (Un Mistero di Riley Paige—Libro 8) - cover

    Un Caso Irrisolto (Un Mistero di...

    Blake Pierce

    • 0
    • 0
    • 0
    “Un capolavoro del giallo e del mistero! L’autore ha svolto un magnifico lavoro, sviluppando i personaggi con un approfondito lato psicologico, descritto con tale cura da farci sentire all’interno della loro mente, provare le loro paure e gioire del loro successo. La trama è molto avvincente e vi catturerà per tutta la durata del libro. Ricco di colpi di scena, questo libro vi terrà svegli fino all’ultima pagina.”--Books and Movie Reviews, Roberto Mattos (su Il Killer della Rosa)UN CASO IRRISOLTO è il libro #8 nella serie di bestseller dei misteri di Riley Paige, che comincia con IL KILLER DELLA ROSA, bestseller (Libro #1).C’è un solo caso irrisolto che ha tormentato l’Agente Speciale Riley Paige per tutta la sua carriera, restando nei meandri della sua mente, costringendola a pensarci e ripensarci. L’unico caso che non ha mai risolto, e che è riuscita finalmente a togliersi dalla testa.Finché non riceve una chiamata dalla madre della vittima d’omicidio.Questo costringe Riley ad affrontare il caso ancora una volta, e a non arrendersi finché non riuscirà a trovare delle risposte.Sebbene Riley riesca a malapena ad avere il tempo per riprendere fiato, improvvisamente le viene fornita una pista per un altro caso irrisolto, che possibilmente la colpisce persino più profondamente. E’ una pista che promette di risolvere il caso dell’assassino della sua stessa madre.E proviene da Shane Hatcher.Cupo thriller psicologico, caratterizzato da una suspense mozzafiato, UN CASO IRRISOLTO è il libro #8 in una nuova serie affascinante—con un nuovo amato personaggio—che vi terrà incollati alle pagine fino a notte tarda.Il libro #9 nella serie di Riley Paige sarà presto disponibile.
    Show book
  • Vento tra i salici Il - cover

    Vento tra i salici Il

    Kenneth Grahame

    • 0
    • 0
    • 0
    Il vento tra i salici (The Wind in the Willows) è un classico della letteratura per l’infanzia pubblicato nel 1908. I protagonisti sono Rospo, Tasso, Talpa, che rappresentano la società rurale inglese dell'epoca. L'autore, Kenneth Grahame (1859-1932) lo scrisse per il figlio che soffriva di gravi problemi di salute e che morì poi suicida a venti anni. Nel 1909 Grahame si licenziò poi dalla carica di segretario della Banca d'Ighilterra. Si ritirò in campagna dove, come i personaggi del suo romanzo, passò gran parte del suo tempo navigando sul Tamigi. Il libro è divenuto famoso anche perché adattato in un famoso cartone animato della Disney, Mr Toad. Cornice musicale è la colonna sonora del film.
    Show book
  • L'omicidio della felicità - Un altro caso per Jakob Franck - cover

    L'omicidio della felicità - Un...

    Friedrich Ani

    • 0
    • 0
    • 0
    "Perché, Signore, i bambini muoiono?" Questa la domanda che Dostoevskij condivide con il principe Myškin ne L'idiota. Jakob Franck, ex commissario in pensione, non sa rispondere; ma capisce che l'unico modo per porre fine al tormento di una madre, di una famiglia, è cercare di scoprire chi ha ucciso il figlio undicenne Lennard, ritrovato morto trentaquattro giorni dopo la sua scomparsa. Non si tratta però solo di questo. L'assenza di testimoni, l'insensatezza di un qualunque movente, rievocano in Frank la dolorosa memoria dei casi insoluti della sua carriera.
    Show book