Join us on a literary world trip!
Add this book to bookshelf
Grey
Write a new comment Default profile 50px
Grey
Subscribe to read the full book or read the first pages for free!
All characters reduced
L'eresia della verità - cover

L'eresia della verità

Luigi Ciotti

Publisher: Edizioni Gruppo Abele

  • 0
  • 0
  • 0

Summary

Luigi Ciotti è un prete particolare che ha sempre inteso saldare il Cielo e la Terra, la sfera spirituale con l’impegno civile, il messaggio del Vangelo con gli articoli della Costituzione. Gli scritti raccolti in questo libro – alcuni d’occasione, altri più meditati – sono testimonianza della sua concezione della vita, del mondo, della Chiesa, della politica. Vi si ritrovano fatti e temi di prepotente attualità: i poveri e i mercanti del tempio, le dipendenze, la strada, la giustizia e il perdono, il dominio delle mafie e la voglia di reagire, gli “scossoni” di papa Francesco. Fatti e temi all’apparenza eterogenei ma legati da una chiave di lettura unica e in qualche misura eretica: quella secondo cui la verità si vede dalle periferie, mentre il centro, il potere mostrano sempre più di essere ciechi.
Available since: 03/20/2017.

Other books that might interest you

  • Das Gift der Medici - Sprachkurs Italienisch-Deutsch A1 - Spannender Lernkrimi und Reiseführer durch Florenz - cover

    Das Gift der Medici - Sprachkurs...

    Alessandra Barabaschi

    • 0
    • 1
    • 0
    Am 24. Dezember bekommt Annika einen Anruf von ihrer Freundin Corinna, die als Museumsführerin in den Uffizien in Florenz arbeitet. Corinna ist in Schwierigkeiten. Deshalb beschließt Annika, nach Florenz zu fahren und ihr zu helfen. Das berühmte Museum bereitet sich auf eine sensationelle Ausstellung über die mächtige Medici Familie vor. 
    Die Kunstwerke im Museum sind fabelhaft. Doch dramatische Ereignisse erschüttern Annikas Aufenthalt in der Hauptstadt der Renaissance.
    Weitere Inhalte des Sprachkurses: Übungen, die Spaß machen, "Lesen und Lernen", Schwerpunkt Grammatik, Lösungen, Dossiers 1 + 2
    Show book
  • Racconti Erotici Brevi - Raccolta di Storie di Sesso Esplicito - cover

    Racconti Erotici Brevi -...

    Manu Fiore

    • 0
    • 0
    • 0
    Vuoi eccitarti e darti finalmente tutto il piacere che ti meriti? 
    Cerchi un vero momento di relax intimo e di benessere? 
    Continua a leggere! 
    Con questo audiolibro, avrai modo di leggere tutto quello che hai sempre voluto ma che nessuno ti ha mai dato: tante, ma veramente tante storie amatoriali italiane, come hai sempre desiderato! 
    Hai di fronte a te una raccolta di racconti espliciti dedicata al tanto buon sesso che si può fare tra uomini e donne che amano darsi piacere ed avere tanti momenti di passione! 
    E troverai tanti dialoghi tra i protagonisti dei racconti, in modo da poterti immaginare anche tu al centro della scena, come se tu stesso fossi un personaggio della storia. 
    Cosa aspetti quindi? Lasciati andare alla passione, alla provocazione, alle fantasie proibite che hai sempre avuto, abbandona le inibizioni e inizia a viaggiare con le emozioni. 
    Nessuna censura, 100% goduria. 
    Rilassati, mettiti comodo/a e inizia un bellissimo viaggio di piacere. 
    Al tuo orgasmo! 
    Cosa stai aspettando? ACQUISTA ADESSO!!! 
    L'audiolibro contiene contenuti sessuali espliciti e non è adatto a persone di età inferiore ai 18 anni. I racconti sono di pura fantasia: i personaggi sono tutti maggiorenni e, come il contenuto, sono fittizi.
    Show book
  • ELIMINA LO STRESS: Tecniche ed esercizi - Imparate a ridurre lo stress con tecniche ed esercizi e conoscete i benefici! - cover

    ELIMINA LO STRESS: Tecniche ed...

    LIBROTEKA

    • 0
    • 0
    • 0
    ELIMINA LO STRESS Tecniche ed eserciziImparate a ridurre lo stress con tecniche ed esercizi e conoscete i benefici! 
      
    Lo stress può causare molte sensazioni spiacevoli nel corpo e nella mente, che possono portare le persone a credere di avere una grave condizione medica mentale e fisica. 
    Ci sono tecniche ed esercizi su cui possiamo lavorare per ridurre lo stress. 
    In questo libro esamineremo le diverse tecniche: 
      
    MASSAGGI 
    MEDITAZIONE 
    AROMATERAPIA 
    COME RIDURRE LA TENSIONE MUSCOLARE 
    MUSICA 
    ESERCIZILIBERARSI DELLO STRESS!
    Show book
  • La filosofia non nasce con Talete - E nemmeno con Socrate - cover

    La filosofia non nasce con...

    Livio Rossetti

    • 0
    • 0
    • 0
    Il volume, scritto da Livio Rossetti - uno specialista di storia della filosofia antica, che è stato professore all'Università di Perugia -, mette in discussione la tradizionale indicazione di Talete come primo filosofo e propone una nuova visione delle origini e della "preistoria" della filosofia in Grecia, sul fondamento di precise argomentazioni ben fondate sui fatti. Scritto in modo semplice e adatto ad un vasto pubblico, ha però il rigore delle opere di filosofia scritte da specialisti.
    Show book
  • L'Aborto È Un Omicidio - cover

    L'Aborto È Un Omicidio

    Andrzej Stanislaw Budzinski

    • 0
    • 0
    • 0
    All’inizio vorrei raccontarvi un episodio della vita del mio amico che è successo più o meno 40 anni fa. Eravamo giovani, più o meno avevamo 18 anni. Mio amico aveva una ragazza, possiamo dire fidanzata. Sapevo di lui tante cose come succede tra gli amici. Con questa ragazza aveva i rapporti sessuali. Un giorno è venuto da me dicendo che la sua ragazza è rimasta incinta e non sa cosa fare. Mi ricordo come oggi, era disperato! Però alla fine, ragionando un po’ ha deciso che miglior soluzione è parlare con i genitori. Ha fato così come ha deciso. Fatalità, il padre della sua ragazza era ginecologo... 
    In Italia purtroppo esiste la legge che permette abortire legalmente. In questo modo lo stato prende sotto la sua protezione l’omicidio degli innocenti. La camera dei deputati e il senato della Repubblica Italiana hanno approvato la legge dell’aborto. Il presidente della repubblica1 promulga la seguente legge dal 22 Maggio 1978 n.1942 . La vergognosa legge si comincia così, in modo che sembra la legge della vita e no della morte: “ Articolo 1. Lo Stato garantisce il diritto alla procreazione cosciente e responsabile, riconosce il valore sociale della maternità e tutela la vita umana dal suo inizio”. 
       Assurdo degli assurdi! La legge che si contradisse da sola - tutela la vita umana dal suo inizio - e permette nello stesso momento uccidere la vita degli innocenti. 22 Maggio 1978 è giorno della vergogna! Italia è diventata il paese della morte!
    Show book
  • Poesie Giornaliere - cover

    Poesie Giornaliere

    Chloe Gilholy

    • 0
    • 0
    • 0
    30 poesie scritte durante il mese di Aprile 2018. Un progetto completo del Mese della Poesia Nazionale. Tutte e 30 queste poesie sono state scritte in date diverse durante l`Aprile del 2018.
    Show book