Unisciti a noi in un viaggio nel mondo dei libri!
Aggiungi questo libro allo scaffale
Grey
Scrivi un nuovo commento Default profile 50px
Grey
Iscriviti per leggere l'intero libro o leggi le prime pagine gratuitamente!
All characters reduced
Lettone per principianti completi - Parole e frasi di base in 50 temi per aiutarti a padroneggiare le basi - cover

Lettone per principianti completi - Parole e frasi di base in 50 temi per aiutarti a padroneggiare le basi

lingoXpress

Traduttore lingoXpress

Casa editrice: lingoXpress

  • 0
  • 0
  • 0

Sinossi

Scopri la bellezza e l'utilità di una nuova lingua con questo libro pensato per i principianti.
 
Questa guida completa offre un metodo semplice e coinvolgente per imparare parole e frasi essenziali. Che tu stia pianificando un viaggio, desideri espandere le tue competenze linguistiche o semplicemente esplorare una nuova lingua, questo libro è il tuo compagno perfetto.
 
Cosa troverai all'interno:
 
50 capitoli tematici: ogni capitolo è organizzato con cura per coprire situazioni e argomenti comuni, facilitando la ricerca del vocabolario di cui hai bisogno.
 
Parole e frasi di base: getta le basi con parole comuni e frasi pratiche particolarmente adatte ai principianti.
 
Design intuitivo: chiaro e conciso, il nostro libro è progettato per essere facilmente navigabile, permettendoti di imparare al tuo ritmo.
 
Apprendimento conveniente: perfetto per viaggiatori, studenti o chiunque desideri imparare una nuova lingua in modo rapido ed efficiente.
 
Copertura completa: dai saluti e dalle espressioni di base alle frasi più complesse, troverai tutto ciò di cui hai bisogno per iniziare a chattare con sicurezza.
 
Abbraccia una nuova cultura, amplia i tuoi orizzonti e goditi il ​​processo di apprendimento di una nuova lingua. Inizia oggi!
Disponibile da: 01/12/2024.
Lunghezza di stampa: 100 pagine.

Altri libri che potrebbero interessarti

  • Il metodo Montessori oggi - Riflessioni e percorsi per la didattica e l'educazione - cover

    Il metodo Montessori oggi -...

    Sonia Coluccelli, Silvia...

    • 0
    • 0
    • 0
    Il volume propone riflessioni e spunti operativi per dare avvio a esperienze educative montessoriane dentro e fuori la scuola pubblica.
    Può Maria Montessori essere ancora una guida utile per insegnanti, educatori e famiglie? Cosa significa essere oggi fedeli eredi del pensiero e delle pratiche di Maria Montessori? Sono possibili dialoghi che connettano in modo coerente le esperienze di matrice montessoriana con altri stimoli e suggestioni? Le autrici di questo volume sono convinte che il metodo Montessori possa offrire una bussola fondamentale, se usata con il coraggio di accoglierne anche le indicazioni più difficili e con la capacità di integrarne il pensiero, aprendosi al confronto con altri esponenti della pedagogia attiva e non solo.
    
    Il metodo Montessori oggi è un testo rivolto a tutti gli educatori, capace di innescare una riflessione sia fra chi opera già in contesti montessoriani, sia in chi vi si avvicina per la prima volta.
    
    
    Imparare secondo Maria Montessori
    «Lo sviluppo dell'abilità della mano va di pari passo con lo sviluppo dell'intelligenza» (Montessori, 1992, p. 150); quindi occorre poter toccare, smontare, rimontare, infilare e ordinare, in un processo di apprendimento unitario, individualizzato ed esperienziale, proprio come ritroviamo anche nelle Indicazioni nazionali.
    
    
    In sintesi
    Il volume offre una riflessione su come il metodo Montessori possa essere un bene comune e non un patrimonio accessibile a pochi, con l'obiettivo di vederlo accolto non solo da chi pratica e studia il pensiero e le prassi educative di Maria Montessori, ma che possa aprire finestre di dialogo e scambio proficuo con tutti coloro che si accostano, in una veste o l'altra, al difficile e entusiasmante compito di educare il bambino, padre dell'uomo.
    Mostra libro
  • 10 Minuti con le regole d'ingaggio della Polizia USA - Comprendere la legge e le scelte estreme della polizia americana - cover

    10 Minuti con le regole...

    Tommaso Torchia

    • 0
    • 0
    • 0
    Scopri tutto quello che non hai mai osato chiedere sulle regole d’ingaggio della polizia americana, spiegato in soli dieci minuti! 
     In questo episodio della serie “10 minuti con…”, entrerai nel cuore delle scelte estreme che ogni giorno i poliziotti statunitensi devono affrontare, tra leggi, percezione del pericolo e casi reali che hanno cambiato per sempre la storia della giustizia USA. 
     Capirai perché le regole americane sono così diverse da quelle europee, quali sono i limiti dell’uso della forza e cosa si nasconde dietro le decisioni che possono spegnere una vita in un attimo. 
    Un audiolibro chiaro, diretto e senza pregiudizi, pensato per chi vuole comprendere in profondità – ma senza perdere tempo – i temi più discussi della cronaca americana. Perfetto per chi ama informarsi durante un viaggio, una pausa, una passeggiata. 
    Ascolta anche gli altri episodi della serie “10 minuti con…” per scoprire, ogni volta, una storia, un personaggio o un tema che ci aiuta a capire il mondo di oggi.
    Mostra libro
  • Atlante dal mondo nuovo - Voci e racconti delle scuole Penny Wirton - cover

    Atlante dal mondo nuovo - Voci e...

    Eraldo Affinati, Anna Luce Lenzi

    • 0
    • 0
    • 0
    Una lettura intensa, a tratti forte, in cui convivono storie di speranza e testimonianze drammatiche, ma che lascia una traccia preziosa di fiducia nel futuro, nella potenza della lingua e del narrarsi, e restituisce un messaggio di rinascita e possibilità di riscatto. Questo atlante composito raccoglie le lettere degli studenti e delle studentesse delle Scuole Penny Wirton, e attraverso rappresentazioni grafiche lascia immaginare a lettori e lettrici il viaggio compiuto da ogni singola persona.
    
    Mentre scorro i testi pervenuti, passa davanti ai miei occhi uno splendido atlante in cui il Bel Paese torna a essere il centro del mondo. Dobbiamo imparare a decifrare, coi nostri schemi mentali, le suggestioni nascoste nelle frasi che i nostri allievi ci hanno consegnato, a volte compiute, spesso smozzicate, oppure declamate per la prima volta come camminando in equilibrio sul filo sospeso nel vuoto.
    
    Nelle Scuole Penny Wirton i docenti insegnano la lingua italiana ai migranti. Non esistono classi, e non ci sono né voti né burocrazie. Si crede fortemente nella qualità del rapporto umano e dell'insegnamento. Nel 2023 studenti e studentesse delle scuole Penny Wirton si sono riuniti insieme ai loro insegnanti, e a ciascuno di loro è stata affidata una parola-chiave sui cui scrivere una frase o un racconto. Amore, giustizia, libertà, rivoluzione, frontiere, costituzione, rinascita prendono vita suggestioni smozzicate o declamate, schegge di umanità, grovigli da sciogliere: gli immigrati hanno risposto con grande passione e commovente determinazione, riaffermando la strenua volontà di diventare cittadini italiani.
    
    In questo volume, un atlante composito, troviamo diversi racconti e scorrendo le pagine – oltre a vedere i luoghi da cui sono partiti i migranti e così immaginare il viaggio che hanno intrapreso – impariamo le grammatiche del cuore: le frontiere che ha superato ad ogni età, i treni persi, le stazioni raggiunte.
    Mostra libro
  • La comodità del male - Libertà interiore e servitù confortevole - cover

    La comodità del male - Libertà...

    Boris Cyrulnik

    • 0
    • 0
    • 0
    Il senso di appartenenza, il bisogno umano della maggioranza delle persone di sentirsi «parte di qualcosa», motiva le scelte e plasma il pensiero. In questo breve saggio l'autore ci accompagna in una attenta riflessione su come sia semplice e comodo lasciarci trascinare da principi totalitari.
    
    Far parte di un gruppo o di una famiglia, che si tratti di un popolo, di una setta, di una squadra sportiva, di un gruppo politico ecc., è senza dubbio più «facile» che non farne parte. Condividere la propria idea e trovarsi rispecchiati nel credo, negli slogan e nelle rappresentazioni altrui gratifica ed esalta, scrive Cyrulnik, ricordando gli eventi da lui vissuti personalmente prima, durante e dopo il secondo conflitto mondiale.
    Non bisognerebbe però mai sottovalutare, ricorda lo studioso francese, che «essere come tutti» implica un'inevitabile tendenza alla chiusura, per cui non ci si sentirà a proprio agio con chi ha un universo mentale diverso, pratica altri riti sociali o religiosi, rispetta un'altra gerarchia morale. Può capitare persino di percepire una persona come «traditrice», se con la sua sola presenza ci mostra un altro mondo, sostenuto da una coerenza diversa da quella che regge il nostro. E i regimi non democratici, che sull'uniformità basano il proprio potere, hanno da sempre sfruttato la comodità di obbedire al capo per avere a disposizione servi cui non bisogna neppure dare ordini.
    Mostra libro
  • Codice della toilette Manuale completo d'eleganza e d'igiene - Contenente le leggi regole applicazioni ed esempi dell'arte di curare la propria persona e di abbigliarsi con gusto e metodo - cover

    Codice della toilette Manuale...

    Horace Napoléon Raisson

    • 0
    • 0
    • 0
    Raisson, letterato, giornalista, fondatore del quotidiano "Le Sténographe", attaché al Ministero delle Finanze, scrisse all'inizio dell'Ottocento alcuni manuali di bon ton e bon vivre, come il Code Civil e il Code Gourmand,  dove illustra le regole, a volte non scritte, della società dell'epoca.
    Nel Codice della Toilette, spiega non solo le norme di una corretta igiene personale e le cure necessarie per mantenere salute e bellezza, ma anche quegli accorgimenti nell'abbigliamento, nel presentarsi in pubblico, i dettami della moda che era necessario conoscere per essere gentiluomini e gentildonne comme il faut.
    Mostra libro
  • Il manager di buona vita - cover

    Il manager di buona vita

    Alberto Camuri

    • 0
    • 0
    • 0
    La crisi globale ha messo in luce il fallimento dell'approccio manageriale dominante, sia nel settore for profit che nei servizi sociali. Alberto Camuri, manager che ha vissuto una lunga carriera in ruoli di rilievo in aziende multinazionali, propone con forza di ricalibrare il modello dirigenziale centrato unicamente sulle performances, consapevole che un approccio esclusivamente prestazionale, che trascuri e non valorizzi gli aspetti relazionali, può anche dare risultati, ma solamente nel breve termine. È necessario armonizzare l'attenzione alle persone e alle prestazioni, agli stakeholders tutti, nel breve e nel lungo termine! Un passaggio quindi necessario non solo al benessere dei singoli, ma anche allo sviluppo dell'economia.
    Il «manager di buona vita» descritto nel volume è capace di alternare con la necessaria umiltà la sua attenzione e le sue risorse, sapendo ascoltare e facilitare i rapporti, mantenendo un comportamento orientato a un approccio genuinamente relazionale, esercitando il potere come responsabilità; guardando, ascoltando (e aiutando a guardare e ascoltare) per contestualizzare e per dare risposte alle domande di senso per sé e per gli altri.
    Il libro, forte di una solida base teorica e arricchito dalle significative testimonianze di altri «manager di buona vita», dimostra la possibilità non solo di pensare, ma anche di poter praticare a tanti livelli, sotto la guida di dirigenti e funzionari intelligenti, un'economia «umanistica», in cui la moderazione e il senso morale restino i valori portanti.
    Mostra libro