Join us on a literary world trip!
Add this book to bookshelf
Grey
Write a new comment Default profile 50px
Grey
Listen online to the first chapters of this audiobook!
All characters reduced
Limiti Sani - cover
PLAY SAMPLE

Limiti Sani

LIBROTEKA

Narrator LIBROTEKA

Publisher: LIBROTEKA

  • 0
  • 0
  • 0

Summary

Definire i confini 
  
  
I confini sono linee immaginarie che separano il tuo spazio fisico, i tuoi sentimenti, i tuoi bisogni e le tue responsabilità dagli altri. Questi confini permettono agli altri di conoscere le tue aspettative su come dovrebbero trattarti. Senza limiti, le persone possono approfittarsi di te o farti sentire male o a disagio. 
  
Molte persone trovano difficile stabilire dei limiti. Il motivo è che perché i limiti funzionino, bisogna essere disposti a dire a qualcuno che ha oltrepassato i limiti che ha sbagliato. In altre parole, si deve essere in grado di difendere se stessi e tenere testa a un'altra persona. 
  
I limiti sono essenziali per relazioni sane e vantaggiose sia per te che per l'altra persona. Se non fissate e fate rispettare i vostri limiti, le persone potrebbero non sapere come trattarvi. Questo non è colpa vostra. Se non dite agli altri i vostri limiti, potrebbero non rispettarli. Pertanto, è vostra responsabilità stabilire e far rispettare i vostri limiti. 
  
Perché ho bisogno di limiti? 
  
I limiti sono la chiave per relazioni felici e di successo con gli altri. Ci sono diverse ragioni per cui avete bisogno di limiti. Ecco i più importanti: 
  
I confini ti permettono di essere il tuo sé più autentico 
  
Quando create e fate rispettare i confini, tracciate una linea invisibile tra voi e un'altra persona. Come risultato, diventi un individuo unico separato dagli altri. Questo ti permette di avere i tuoi sentimenti, prendere le tue decisioni e sapere di cosa hai bisogno senza cercare di compiacere gli altri, permettendoti di essere il tuo sé più autentico.
Duration: about 1 hour (00:52:28)
Publishing date: 2021-07-06; Unabridged; Copyright Year: — Copyright Statment: —