Join us on a literary world trip!
Add this book to bookshelf
Grey
Write a new comment Default profile 50px
Grey
Subscribe to read the full book or read the first pages for free!
All characters reduced
Per Anna Karenina - cover

Per Anna Karenina

Lev Tolstói

Publisher: Voland

  • 0
  • 0
  • 0

Summary

La vitale personalità di Anna Karenina sembra sedurre lo stesso Lev Tolstoj, che per cinque anni ne definisce aspetto esteriore, carattere, comportamenti. In queste prime redazioni il lettore curioso può osservare da vicino la dinamica di un'opera d'arte, come il romanzo esiga di crescere imponendosi alla volontà dell'autore. A una comprensione sempre più profonda di questo classico dell'800 russo ci guida anche la raffinata rilettura personale di un grande slavista.
Available since: 11/23/1995.

Other books that might interest you

  • Klemens - cover

    Klemens

    Marina Palej

    • 0
    • 0
    • 0
    Mike, giovane traduttore pietroburghese ebreo e cosmopolita, scompare 
    lasciando dietro di sé un buco nello specchio e un manoscritto. 
    Destinatario ideale delle sue memorie è Klemens, turista tedesco 
    innamorato dell’anima russa e suo occasionale inquilino. Inizialmente 
    accolto con disappunto, il giovane diviene oggetto di una passione 
    divorante, di un sentimento sorretto dalla disperazione, da un’isteria 
    che si rivela fertile per la scrittura. L’amore sofferto di un uomo per 
    un uomo si fa così metafora dell’impossibilità di essere autentici e del
    desiderio perennemente frustrato dell’altro.
    Show book
  • Ciondolino - cover

    Ciondolino

    Luigi Bertelli

    • 0
    • 0
    • 0
    Fantastico romanzo pubblicato nel 1895, mantiene ancora oggi la freschezza e l'interesse di allora. Luigi Bertelli, detto Vamba, pubblicò questo libro prima del suo più famoso Giornalino di Gian Burrasca: l'intento di educare i suoi giovani lettori si percepisce, ma questo non toglie nulla al divertimento e soprattutto alla sorpresa di apprendere tanto sulla vita delle formiche e degli altri insetti. Infatti Gigino, detto Ciondolino, trasformatosi in una formica, comincia una serie di avventure in questo piccolo mondo la cui complessità non lascia niente a desiderare rispetto ai mondi più grandi. Il libro è ben fruibile, proprio per questo, anche da un pubblico adulto.Cornice musicale: A Bug's
    Show book
  • Non così forte (Un thriller di Rachel Blackwood – Libro 1) - Narrato digitalmente con voce sintetizzata - cover

    Non così forte (Un thriller di...

    Blake Pierce

    • 0
    • 0
    • 0
    Questa registrazione è stata prodotta digitalmente da Blake Pierce utilizzando la versione sintetizzata della voce di un narratore di audiolibri autorizzato. Rachel Blackwood, una Texas Ranger resiliente e agguerrita di origini native americane, dà la caccia ai più famigerati serial killer nell’aspro paesaggio del Texas. Ma quando nella regione petrolifera spunta un nuovo assassino, Rachel capisce di essere di fronte a qualcosa di completamente inedito per lei…
    
    “Un capolavoro, un thriller avvincente.”
    —Books and Movie Reviews, Roberto Mattos (re IL KILLER DELLA ROSA)
    
    NON COSÌ FORTE (Un thriller di Rachel Blackwood — Libro Uno) è il primo volume dell’attesissima nuova serie dell’autore best-seller nelle classifiche di USA Today Blake Pierce, il cui giallo LA MOGLIE PERFETTA ha ricevuto oltre 20.000 valutazioni e recensioni a cinque stelle.
    
    Cresciuta dalla zia nativa americana che le ha insegnato le usanze tradizionali del suo popolo e le tecniche di sopravvivenza, Rachel ha sempre avuto un legame profondo con le sue origini. Tormentata da anni dal caso irrisolto delle morti misteriose dei suoi genitori, Rachel ha giurato a sé stessa che avrebbe trovato il loro assassino, e che avrebbe protetto tutte le altre vite innocenti, impedendo che subissero lo stesso fato.
    
    Riuscirà a trovare l’assassino in tempo, prima che colpisca ancora?
    
    Avvincente e struggente, con una protagonista brillante e tormentata, RACHEL BLACKWOOD è una serie  di thriller coinvolgenti, zeppi di azione, suspense, colpi di scena e rivelazioni, a un ritmo mozzafiato che vi costringerà a divorare le pagine una dopo l’altra fino a tarda notte. I fan di Rachel Caine, Teresa Driscoll e Robert Dugoni se ne innamoreranno sicuramente.
    
    I futuri volumi della serie saranno presto disponibili!
    
    “Un thriller da brivido in una nuova serie che non ti permette di smettere di voltare pagina! ...Così tanti colpi di scena, svolte e depistaggi... Non vedo l'ora di scoprire cosa succede dopo.”
    — Recensione di un lettore (L’ULTIMO DESIDERIO)
    
    “Una storia intensa e complessa su due agenti dell'FBI che cercano di fermare un serial killer. Se cercate un autore che catturi la vostra attenzione e vi tenga sulle spine, mentre cercate di mettere insieme i pezzi, Pierce è la vostra autrice!”
    — Recensione di un lettore (L’ULTIMO DESIDERIO)
    
    “Un tipico thriller pieno di colpi di scena di Blake Pierce. Rimarrete incollati alle pagine fino all'ultima frase dell'ultimo capitolo!!!”
    — Recensione di un lettore (LA CITTÀ DEI PREDATORI)
    
    “Fin dall'inizio troviamo una protagonista insolita, mai incontrata prima in questo genere. L'azione non dà tregua... Un romanzo molto suggestivo che vi appassionerà.”
    — Recensione di un lettore (LA CITTÀ DEI PREDATORI)
    
    “Tutto ciò che cerco in un libro... una grande trama, personaggi interessanti, e che catturano subito l'interesse. Il libro scorre ad un ritmo vertiginoso e non delude fino alla fine. Ora passo al secondo romanzo!”
    — Recensione di un lettore (UNA RAGAZZA SOLA)
    
    “Un libro avvincente, da cardiopalma, sul filo del rasoio... un must per i lettori di gialli e suspense!”
    — Recensione di un lettore (UNA RAGAZZA SOLA)
    Show book
  • Rumore - Appunti di guerra dalla Bosnia ed Erzegovina - cover

    Rumore - Appunti di guerra dalla...

    Ranko Risojevic

    • 0
    • 3
    • 0
    In Bosnia ed Erzegovina le strade di montagna sono aspre, tortuose, costellate da pietre e alberi spezzati. Allo stesso modo Rumore è un romanzo disseminato di pensieri, di considerazioni lasciate a mo’ di traccia lungo il cammino, pesanti impronte di inchiostro che hanno accompagnato lo scrittore durante gli anni del conflitto balcanico, tenendolo ancorato a una scintilla di speranza. Attraverso il susseguirsi dei frammenti narrativi che raccolgono il coro di voci di un popolo ammutolito, l'autore afferma l’importanza della scrittura come compagna di vita, del sogno come rimedio al male. Questa seconda edizione del romanzo è arricchita dal contributo di Ljljana Banjanin, docente di Lingua e letteratua serbo-croata all’Università di Torino.
    Show book
  • Nei suoi occhi una stella un amore e una guerra - cover

    Nei suoi occhi una stella un...

    Lucilla Laconi

    • 0
    • 0
    • 0
    La diciassettenne Stella, a causa del trasferimento della famiglia in un paesino del Piemonte durante la seconda guerra mondiale, incontra Giorgio, se ne innamora e ne è felicemente ricambiata. Il giovane, però, non sa che lei è la figlia di un colonnello fascista, che sta preparando proprio quel comizio che lui e i suoi amici hanno intenzione di boicottare. I ragazzi, dopo aver umiliato l'ufficiale, sono costretti a scappare. Affrontano un avventuroso viaggio attraverso l'Italia, mentre l'ossessione di vendetta del colonnello si fa sempre più forte. Nel frattempo Stella fugge dal convento dove il padre ha fatto nascondere tutta la famiglia. Tra bombardamenti, imboscate e sfide, la ragazza va alla ricerca del suo amato per tentare, con tutto il coraggio di cui è capace, di coronare il suo sogno d'amore.
    Show book
  • Il Dono Del Reietto - cover

    Il Dono Del Reietto

    Mario Micolucci

    • 0
    • 0
    • 0
    Romanzo fantasy con note di umorismo. 
    Il fatto è che avrei voluto scrivere un romanzo fantasy epico, ma quegli scellerati dei personaggi e soprattutto quel deficiente del protagonista mi hanno rovinato tutto. E dire che l`ambientazione mi era pure uscita bene. Ad ogni modo, se siete comunque interessati a leggere di quei buoni a nulla, dateci un`occhiata; ma poi, non venite a dirmi che non vi avevo avvertito.
    Show book