Join us on a literary world trip!
Add this book to bookshelf
Grey
Write a new comment Default profile 50px
Grey
Subscribe to read the full book or read the first pages for free!
All characters reduced
La maledizione di Peers Baskerville - cover

La maledizione di Peers Baskerville

Orlando Pearson

Publisher: Delos Digital

  • 0
  • 0
  • 0

Summary

Giallo - romanzo breve (76 pagine) - La famiglia dei Baskerville sembra essere nuovamente vittima di una maledizione. 
 
 
 
Vent’anni dopo gli eventi narrati dal Dottor Watson nel suo celebre “Il mastino dei Baskerville”, la famiglia dei nobili Baskerville sembra essere nuovamente vittima di una maledizione e di un mastino demoniaco che si aggirerebbe nella brughiera di Dartmoor. È Peers Baskerville, giovane discendente della dinastia di baronetti, ad assumere Sherlock Holmes dopo avere trovato un’impronta del mastino vicino a un pastore morto per la caduta da un dirupo. Inizia così un’avventura che vedrà il Dottor Watson ritornare nella brughiera e ritrovare molti personaggi che aveva conosciuto vent’anni prima, anche questa volta lasciato solo da Sherlock Holmes. Il mastino è reale? E quali segreti nascondono gli abitanti di quell’angolo desolato dell’Inghilterra? 
 
 
 
Orlando Pearson, creatore della serie The Redacted Sherlock Holmes, è un uomo d’affari internazionale e vive a Londra. Di giorno fa il pendolare nella City e di notte frequenta gli spiriti di Baker Street. I suoi interessi includono la musica classica, la storia, l’attualità e l’economia. Tutti questi argomenti pervadono la sua scrittura e, in particolare, Il tesoro del Prete Rosso. Gli scritti di Pearson sono già stati tradotti in tedesco, ma questa è la prima occasione in cui una sua opera compare in lingua italiana.
Available since: 04/15/2025.
Print length: 76 pages.

Other books that might interest you

  • Preghiamo con Carlo Acutis - cover

    Preghiamo con Carlo Acutis

    Valentina Angelucci

    • 0
    • 0
    • 0
    Scoprendo la vita di Carlo si rimane stupiti per quanto questo ragazzo sia stato, nonostante la sua giovane età, un vero modello di preghiera. Con questo testo vogliamo provare a farci suoi compagni di strada, con le preghiere e le devozioni a lui più care, facendoci guidare dalle sue parole e dalle testimonianze raccolte su quest'anima che ha già conquistato il cuore di molti giovani.
    Show book
  • La Foglia e la sua Aurora - cover

    La Foglia e la sua Aurora

    VALENTINA GUIDUCCI

    • 0
    • 0
    • 0
    Lasciati trasportare dalle parole dell'umile, una donna che ha fatto della fede la sua bussola e dell'amore la sua forza. Attraverso le sue riflessioni, profonde e sincere, scoprirai un paesaggio interiore fatto di luce e di tenebre, di gioie e di dolori, di dubbi e di certezze. Un viaggio spirituale che ti toccherà il cuore e ti spingerà a cercare la tua "Aurora", la luce che illumina il cammino e guida verso la vera felicità. Un'immersione profonda e poetica nel paesaggio interiore di una donna che si definisce "l'umile". Attraverso le sue riflessioni, intense e sincere, scoprirete un mondo fatto di fede, amore e una costante ricerca di Dio. Tra silenzi carichi di significato e dialoghi toccanti con la sua "foglia", una figura amica che la accompagna nel suo percorso, l'umile vi guiderà alla scoperta di un amore capace di sanare le ferite e di accendere la speranza. Un libro per chi cerca la bellezza nelle piccole cose, per chi desidera nutrire la propria spiritualità e per chi crede nella forza di un'Aurora che illumina ogni cammino.
    Show book
  • Rosario Livatino tra diritto e fede - A trentacinque anni dalla tesi di perfezionamento in Diritto regionale e dall'assassinio - cover

    Rosario Livatino tra diritto e...

    Gaetano Armao

    • 0
    • 0
    • 0
    Il 21 aprile 1990, cinque mesi prima di essere assassinato da un gruppo mafioso, Rosario Livatino conseguì con il massimo dei voti il diploma di perfezionamento in Diritto regionale presso l'Università di Palermo discutendo una tesi intitolata Le vicende della disciplina urbanistica nella Regione Siciliana: dalla legislazione statale alla produzione normativa regionale. Ritrovata nell'Archivio storico dell'ateneo grazie alla ricerca del professor Andrea Piraino e riprodotta integralmente in queste pagine – dopo i saggi di importanti giuristi – la tesi, ricca di spunti in materia di diritto urbanistico, è un tassello prezioso per ricostruire il percorso accademico di Livatino, il suo amore per la giustizia e la conoscenza delle problematiche del territorio. L'obiettivo di questo volume non è solo soffermarsi sulla figura del magistrato caduto nell'adempimento del dovere e martire in odium fidei, proclamato beato dalla Chiesa cattolica il 9 maggio 2021, ma anche approfondire il profilo meno noto dello studente modello, laureato con lode in Giurisprudenza nel 1975 e poi magistrato riservato e competente. Livatino è stato un esempio di vita cristiana e impegno civile, in cui dimensione religiosa e professionale si sono integrate. Ancora oggi rappresenta un fulgido esempio di dedizione allo studio, modestia e coraggio nella difesa delle istituzioni. Questo libro intende testimoniarlo, soprattutto di fronte ai travagli che scuotono la giustizia in Italia.
    Show book
  • Senza esagerare - cover

    Senza esagerare

    Aldo Tagliaferro

    • 0
    • 0
    • 0
    Può una visita medica mettere a rischio la passione per il tennis? Può rimettere in discussione un'intera esistenza? Nel giro di un incerto mese di maggio, la prospettiva di un boomer – da un letto di ospedale – cambia radicalmente, confrontandosi con i piccoli e i grandi temi della vita. Tra diagnosi, operazioni e riabilitazioni – che svelano un universo di inaspettata umanità – si aprono continui flashback sul passato, una sorta di testamento generazionale, raccontato sempre sul filo dell'ironia. Perché non prendersi sul serio aiuta, anche nei momenti più difficili. Alla fine, quello che conta è tornare in campo. E arrivare giusti sulla palla.
    Show book
  • Terre piatte - Dove non serve nascondersi - cover

    Terre piatte - Dove non serve...

    Noreen Masud

    • 0
    • 0
    • 0
    Muoversi nelle terre pianeggianti, nei luoghi piatti, con orizzonti lontani dove lo sguardo può vagare; camminare dove ogni cosa sembra esposta alla vista per accorgersi che invece, celato lì sotto, si conserva il fluire della Storia e delle storie personali. Noreen Masud, che a sedici anni ha lasciato il Pakistan per l'Inghilterra perché ripudiata dal padre, è mossa dalla necessità di capire e di ritrovarsi, e lo fa attraversando paesaggi che non sono l'idilliaca campagna inglese, ma spazi spogli e silenziosi in cui possono riemergere i frammenti di un'esistenza.
    Le terre piatte che prendono forma in queste pagine vanno dalle Orford Ness alle paludi del Cambridgeshire, da Morecambe Bay alle isole Orcadi in un dialogo serrato e costante con l'immenso «posto piatto» che Masud si porta dentro da quando, a Lahore, i campi intravisti dalla macchina erano l'unica via di fuga da una vita che non sentiva sua e che ha lasciato in lei tracce indelebili.
    Attraverso il filtro della natura, Terre piatte riflette su colonialismo e postcolonialismo, passato e identità, famiglia e memoria per scoprire come si è raccontati dagli altri e come gli altri si raccontano per sentirsi migliori.
    
    
    Nel 2024 Terre piatte è stato finalista al Women Prize non fiction, al Premio Ondaatje, al Sunday Times Young Writer Award e al Jhalak Prize.
    Show book
  • Il Senso Di Esistere - Un Viaggio Laico Tra Coscienza Libertà E Mistero - cover

    Il Senso Di Esistere - Un...

    Claudio Consiglio

    • 0
    • 0
    • 0
    Qual è il senso dell`esistere in un mondo di perpetua fretta, confusione e distrazione? 
    Quest`opera offre un`esplorazione lucida e profonda dei temi essenziali dell`esperienza umana: identità, libertà, autenticità, silenzio, amore, sofferenza e presenza. 
    Attraverso un linguaggio al contempo accessibile e ricco di sfumature, intrecciando filosofia, spiritualità laica e psicologia umanistica, l`autore guida i lettori in un viaggio contemplativo privo di dogmi e risposte preconfezionate. 
    Per coloro che cercano una più profonda consapevolezza. Per coloro che sono stanchi della mera sopravvivenza. Per coloro che anelano a riconnettersi con l`autentico sentire.
    Show book