Unisciti a noi in un viaggio nel mondo dei libri!
Aggiungi questo libro allo scaffale
Grey
Scrivi un nuovo commento Default profile 50px
Grey
Iscriviti per leggere l'intero libro o leggi le prime pagine gratuitamente!
All characters reduced
I racconti delle fate - cover

I racconti delle fate

Jeanne-Marie Leprince de Beaumont, Carlo Collodi (traduzione), d'Aulnoy Marie-Catherine, Perrault Charles

Casa editrice: iDobloni del Covo della Ladra

  • 0
  • 0
  • 0

Sinossi

“Nel voltare in italiano i Racconti delle fate m'ingegnai, per quanto era in me, di serbarmi fedele al testo francese. Parafrasarli a mano libera mi sarebbe parso un mezzo sacrilegio. A ogni modo, qua e là mi feci lecite alcune leggerissime varianti, sia di vocabolo, sia di andatura di periodo, sia di modi di dire: e questo ho voluto notare qui di principio, a scanso di commenti, di atti subitanei di stupefazione e di scrupoli grammaticali o di vocabolario.Peccato confessato, mezzo perdonato: e così sia.”Così si apre questa raccolta di 12 fiabe tradotte nel 1876 da Carlo Collodi. Seguendo il solco della grande tradizione fiabesca creata in Francia da Charles Perrault, Marie-Catherine d'Aulnoy e Jeanne-Marie Leprince de Beaumont, Collodi porta in Italia fiabe che fanno parte, oggi, del nostro immaginario collettivo. Scevre da interpretazioni e riduzioni, rifacimenti e modifiche, le Clessidre riportano in libreria la loro versione più originale. In questa raccolta: Barba-blu, La bella addormentata nel bosco, Cenerentola, Puccettino, Pelle d'asino, Le Fate, Cappuccetto Rosso, Il gatto con gli stivali, Enrichetto dal ciuffo, La Bella dai capelli d'oro, L'uccello turchino, La Gatta Bianca, La Cervia nel bosco, Il Principe Amato, La Bella e la Bestia.Con le illustrazioni di Enrico Mazzanti
Disponibile da: 31/05/2024.

Altri libri che potrebbero interessarti

  • Intense storie erotiche reali le tue fantasie sessuali realizzate - illimitato troppo caldo per te - cover

    Intense storie erotiche reali le...

    SUSAN CAILAND

    • 0
    • 0
    • 0
    Ti divertirai di più con una donna che va a fare shopping in un mercatino delle pulci e finisce per scopare un giovane voyeur. Sarai emozionato quando leggerai come un uomo fa l'amore con l'esuberante suocera di suo figlio. Sarai testimone di come una bella donna accetta di fare sesso per soldi solo per soddisfare se stessa e per uno scherzo di suo marito. Vedrai che i viaggi d'affari non sono quello che sembrano e finirai per fare l'amore in un hotel. 
    E se non ti sei ancora emozionato abbastanza, vorrai essere il tassista che porta una bella e volenterosa passeggera nel suo taxi. Vedrai come un uomo arriva a casa presto e osserva come sua moglie ha rapporti con altri due uomini. Avrai voglia di partecipare ad un'escursione in montagna molto sessuale. Puoi essere in piscina ed essere l'uomo o la donna che ha una relazione molto intensa. E tu vuoi essere quella donna lesbica che finalmente sa cosa vuol dire scopare un uomo. 
    Emozionati e concediti tutto il piacere che meriti. 
    Che tu sia un uomo o una donna, gay, lesbica o etero, queste storie ti porteranno al culmine. 
    Con loro ti assicurerai che, man mano che avanzi nella lettura, la tua immaginazione si scatenerà e tu stesso potrai sentire i loro seni, i loro peni e notare come penetri o assaggi uomini e donne e come ti senti Voi. In molti momenti sarai anche troppo emozionato per assistere, immaginando e guardando le scene. 
    Con questo primo libro della collana “ SC . Fantasia di piacere”, avrai ancora una volta la possibilità di ciò che hai sempre desiderato ma che nessuno ti ha mai dato. 
    Lasciati trasportare dalla passione, dalla provocazione, dalle fantasie proibite che hai sempre desiderato, libera le tue inibizioni e inizia a sognare e goderti le emozioni. 
    Senza censure, piacere al 100%. 
    Rilassati, mettiti comodo se sei uomo, o comodo se sei donna e immergiti in questo bellissimo viaggio di piacere. 
    Avrai molti orgasmi!
    Mostra libro
  • La quarta estate - cover

    La quarta estate

    Paolo Casadio

    • 0
    • 0
    • 0
    Nel 1943, all'inizio dell'estate, Andrea Dalvina Zanardelli lascia il paese sulla riva occidentale del Garda dov'è nata e cresciuta per raggiungere Marina di Ravenna, sulla costa adriatica. Lì, per tre mesi, dovrà occuparsi del sanatorio gestito dalle suore devote a Santa Dalmazia.
    Andrea Dalvina è medico, una professione a cui una donna difficilmente poteva accedere. E poi quel nome, anche quello non certo comune tra le donne.   
    Così, quando compare sulla soglia del sanatorio, le suore comprendono che, a dispetto del suo nome, Andrea Zanardelli non è il dottore che si aspettavano. C'è stato un errore, a cui però è impossibile porre rimedio. Comincia così quell'estate fatta di onde, tanto diverse da quelle del lago, bambini orfani da curare e persone ruvide e dirette con le quali stringere rapporti tanto inattesi quanto profondi. Anche la guerra sembra lontana da quel piccolo villaggio di pescatori. Ma questa illusione terminerà con il finire dell'estate, quando, dopo l'armistizio, il vecchio alleato si trasformerà in occupante e la riva occidentale del Garda si prepara a occupare un posto di primo piano nella tragedia della Seconda Guerra Mondiale. Quell'estate segnerà per sempre la storia dell'Italia e quella, di medico e di donna, di Andrea Dalvina Zanardelli.
    Mostra libro
  • Un'ultima inutile serata - cover

    Un'ultima inutile serata

    Andre Dubus

    • 0
    • 0
    • 0
    Andre Dubus si è meritato un posto di tutto rispetto nella letteratura americana per l'eloquenza, la passione e la forza: questa raccolta, una delle sue più belle, contiene quattro novelle, o racconti lunghi, e due short stories. La novella d'apertura Morti in mare è ambientata in Marina, ed è la storia di due giovani ufficiali, uno nero e uno bianco, che si scoprono amici sullo sfondo del razzismo degli anni '60. Mentre Rose – uno dei suoi racconti più celebrati – con cui si chiude questa raccolta, è la storia di una donna che ammette la sua silenziosa complicità nella violenza del marito sui loro figli. In tutti i racconti, l'umano, lo spirito dell'uomo, trionfano su quelle che possono essere chiamate soltanto le forze delle tenebre: sono personaggi fotografati al crepuscolo, i loro visi arrossati, che cercano di trattenere le lacrime e di trovare una luce interiore nella notte che arriva.
    Mostra libro
  • Comando Primario: Le Origini di Luke Stone—Libro #2 (un Action Thriller) - Narrato digitalmente con voce sintetizzata - cover

    Comando Primario: Le Origini di...

    Jack Mars

    • 0
    • 0
    • 0
    Questa registrazione è stata prodotta digitalmente da Jack Mars, utilizzando la versione sintetizzata della voce di un narratore di audiolibri autorizzato. “Uno dei migliori thriller di quest’anno.”
    --Books and Movie Reviews (re A ogni costo)
    
    In COMANDO PRIMARIO (Le origini di Luke Stone—Libro #2), un travolgente thriller dello scrittore di bestseller #1 Jack Mars, il veterano della squadra d’élite Delta Force Luke Stone, 29 anni, guida il Gruppo di Intervento Speciale dell’FBI in una missione mozzafiato per salvare ostaggi americani da un sottomarino nucleare. Ma quando la situazione precipita, e il presidente sconvolge il mondo con la sua reazione, potrebbe stare proprio a Luke non solo salvare gli ostaggi, ma anche il mondo.  
    
    COMANDO PRIMARIO è un thriller militare da leggere tutto d’un fiato, un’avventura eccitante che vi terrà svegli tutta la notte. Il precursore della serie bestseller #1 LUKE STONE, ci porterà indietro dove tutto ha avuto inizio. Una serie emozionante dall’autore di bestseller Jack Mars, definito “uno dei migliori scrittori di thriller” del momento. 
    
    “Il thriller al suo meglio.”
    --Midwest Book Review (re A ogni costo)
    
    Inoltre è disponibile la serie thriller bestseller di Jack Mars LUKE STONE (7 libri), che inizia con A ogni costo (Libro #1), un download gratuito con più di 800 recensioni a cinque stelle!
    Mostra libro
  • Il sentiero del west - cover

    Il sentiero del west

    Alfred Bertram Guthrie

    • 0
    • 0
    • 0
    La celebrazione dello spirito pionieristico acquisisce con questo romanzo la dignità letteraria che gli spetta. Sequel de Il grande cielo, questo romanzo bellissimo – che valse a Guthrie il Premio Pulitzer – traccia la rotta dei pionieri verso l'ovest incontaminato nel 1846. Dick Summers, in qualità di pilota di una carovana, guida un gruppo di coloni nel difficile viaggio dal Missouri all'Oregon. Con la sua prosa sensibile ma non sentimentale, Guthrie celebra le dure prove e i trionfi dei pionieri, rendendo omaggio alla grandezza del deserto occidentale, alla sua splendida natura e alla sua straordinaria gente.
    Mostra libro
  • Decameron - Audiolibro - cover

    Decameron - Audiolibro

    Giovanni Boccaccio, Audiolibri...

    • 0
    • 0
    • 0
    Una giostra brillante di passioni, beffe e desideri nel cuore di un'epoca buia.Mentre la peste devasta Firenze, dieci giovani — sette donne e tre uomini — fuggono in campagna per salvarsi. Ma la loro salvezza non è solo fisica: per dieci giorni, si alternano nel raccontare cento novelle che spaziano dall'erotico al tragico, dal comico al sacro.Il Decameron è un capolavoro di libertà narrativa, un affresco vivace della natura umana, dove l'intelligenza, l'amore e l'ironia diventano strumenti di sopravvivenza contro la morte e l'ipocrisia.Con stile limpido e tagliente, Boccaccio celebra il piacere del racconto e la forza dell'ingegno in un mondo capovolto.
    Mostra libro