Join us on a literary world trip!
Add this book to bookshelf
Grey
Write a new comment Default profile 50px
Grey
Subscribe to read the full book or read the first pages for free!
All characters reduced
Senilità - cover

Senilità

Italo Svevo

Publisher: Publisher s16846

  • 0
  • 0
  • 0

Summary

Pubblicato nel 1898, Senilità è il secondo romanzo di Svevo. Come il precedente, Una vita, non ebbe alcun successo e determinò il temporaneo abbandono dell’attività letteraria da parte dell’autore.
Il protagonista del romanzo è un altro inetto, Emilio Brentani. La storia che intreccia con Angiolina lo sottrae per un po’ al grigiore della sua esistenza, catapultandolo nel vortice della vita reale. Ma la sua indole indecisa e problematica, quella sua senilità che dà il titolo all’opera, lo conduce inevitabilmente a rifugiarsi nella sua non-vita di sempre fatta di alibi e di sogni.
Available since: 10/17/2020.

Other books that might interest you

  • Who's Jo Spatacchia? - Issue 01 - Weird Meetings - Issue 01 - Weird Meetings - cover

    Who's Jo Spatacchia? - Issue 01...

    Vieri Tommasi Candidi

    • 0
    • 0
    • 0
    who's jo spatacchia? - new web fiction in instalments text, drawings and illustrations in innovative fiction you can read and look at issue 01 - weird meetings jo spatacchia (real name, giovanni spatacchini, though no one, not even he, hardly remembers it) is a pretty down-at-heel writer with a son, ex-wife and a life like many others. until one day, visiting a hostel for the homeless in his town, he meets a rather unusual character. from that moment on, his existence changes, becoming restless and tormented. and weird meetings keep occurring ...
    Show book
  • Rilassamento - Per Conoscere Se Stesso - cover

    Rilassamento - Per Conoscere Se...

    Andrzej Budzinski

    • 0
    • 0
    • 0
    A parte il contenuto che è molto interessante e utile... facile da leggere perché scritto in modo leggero, “colpisce” come la pubblicità...tocca profondamente e fa riflettere...non lascia il lettore indifferente...interessante e direi anche nuovo e originale, tutto fatto a slogan, con frasi brevi che tendono a colpire il lettore con il detto rapido piuttosto che discorsivo. 
    Quando cominciamo a riflettere, scopriamo che abbiamo tante, direi tantissime cose da cambiare... così tante che non sappiamo da dove cominciare. 
    Boh? 
    Troppa confusione! 
    Calmi. Calmi! 
    Una alla volta! 
    Senza fretta! 
    Con la pazienza si ottiene tutto! 
       Oggi purtroppo ci manca la pazienza. Vogliamo tutto subito e, ancora meglio, per l’altro ieri. Conoscete questo detto? 
    La pazienza è la virtù dei forti! 
       Osservando la vita di oggi, noi stessi e quello che sta succedendo intorno a noi, ci accorgiamo, con tristezza, che mancano i forti, cioè – LE PERSONE PAZIENTI. 
       Noi desideriamo diventare forti. Allora? Pensando logicamente, dobbiamo diventare pazienti. O facciamo le cose bene o meglio non farle.
    Show book
  • Taylor Swift La biografia - cover

    Taylor Swift La biografia

    Chas Newkey-Burden

    • 0
    • 0
    • 0
    Una ragazza di provincia con un incredibile talento, e la forza e la determinazione di realizzare il suo Sogno: Taylor Swift si è trasformata da giovane promessa della musica country a megastar globale. La rivista Time l'ha proclamata "Persona dell'anno" nel 2023. Il suo undicesimo album, The Tortured Poets Department, è il primo nella storia a raggiungere un miliardo di stream su Spotify. Sembra che non esista record che Taylor Swift non è in grado di infrangere. Ma come è arrivata da una contea della Pennsylvania ai palcoscenici di tutto il mondo? E come ha affrontato il contraccolpo di questa fama stratosferica?
    Completamente aggiornato e ricchissimo di dettagli affascinanti, Taylor Swift: la biografiaracconta il percorso musicale e personale di Taylor, mettendo in luce la sua sensibilità e capacità di instaurare un rapporto unico con i suoi fan, che lei è capace di far sentire interlocutori privilegiati. Ma anche la sua mentalità da impavida donna d'affari che ha sfidato la discografia tradizionale reincidendo i propri album, con una mossa di emancipazione ed empowerment senza precedenti. Dalla prima chitarra ricevuta a otto anni alle sfide che ha incontrato sulla strada del successo, dalle evoluzioni dei suoi outfit agli attacchi mediatici, dalle relazioni con compagni famosi come Harry Styles, Joe Alwyn e Travis Kelce fino al The Eras Tour, che celebra i suoi primi vent'anni di carriera: un libro imperdibile per tutti gli Swifties.
    Era dopo era, album dopo album, Taylor Swift non ha mai smesso di sognare in grande, emozionarsi e far emozionare. Questa è la sua storia… fino a oggi.
    «Non importa quante canzoni scrivi su una rottura, non importa quante volte stai male: ti innamorerai sempre di nuovo… Credo che, a volte, quando scrivi canzoni d'amore, non le scrivi su ciò che stai vivendo in quel momento, ma su ciò che avresti voluto vivere.»
    Show book
  • Who's Jo Spatacchia? - Issue 03 with music - Truth in the dark - Issue 03 with music - Truth in the dark - cover

    Who's Jo Spatacchia? - Issue 03...

    Vieri Tommasi Candidi

    • 0
    • 0
    • 0
    who's jo spatacchia? - new web fiction in instalments text, drawings and illustrations in innovative web fiction you can read and look at issue 03 - truth in the dark jo is beginning to feel better, more open to the world, a smile on his face, but a car accident, followed by an argument with the arrogant motorist, sends him back to square one. who is he really? the ex-wife confuses him even more. then he meets a beautiful, yet mysterious girl...
    Show book
  • La Mandragola - cover

    La Mandragola

    Niccolò Machiavelli

    • 0
    • 0
    • 0
    Perché la vita è brieve 
     e molte son le pene 
     che vivendo e stentando ognun sostiene; 
     dietro alle nostre voglie, 
     andiam passando e consumando gli anni, 
     ché chi il piacer si toglie 
     per viver con angosce e con affanni, 
     non conosce gli inganni 
     del mondo; o da quai mali 
     e da che strani casi 
     oppressi quasi sian tutti i mortali.
    Show book
  • Chi è Jo Spatacchia? - Albo 04 con musica - Inferno - Albo 04 con musica - Inferno - cover

    Chi è Jo Spatacchia? - Albo 04...

    Vieri Tommasi Candidi

    • 0
    • 0
    • 0
    chi è jo spatacchia - il nuovo eBook interattivo, multimediale, a episodi - testo, disegni, illustrazioni e musica in un innovativo eBook che puoi leggere, osservare, ascoltare - albo 04 - inferno - Uno strano romanzo che nasce dal nulla, senza essere pensato né voluto. Da dove viene l'ispirazione? Jo si espande fino al cielo per poi contrarsi fino a terra. Fino all'inferno. Nelle vie della città incontra gente e ritrova la "sua umanità", distendendosi un po'. Ma solo il figlio gli indicherà la via.
    Show book