Join us on a literary world trip!
Add this book to bookshelf
Grey
Write a new comment Default profile 50px
Grey
Subscribe to read the full book or read the first pages for free!
All characters reduced
Il vicario delle Ardenne - cover

Il vicario delle Ardenne

Honoré de Balzac

Publisher: Sem Edizioni

  • 0
  • 0
  • 0

Summary

Possono due fratelli amarsi senza destare scandalo. Si, solo se vivono ai margini della società civile. Anzi, lontani dalla società civile. Balzac ne racconta il dramma, vissuto in una Francia post Rivoluzione. Finché i due protagonisti, Joseph e Mélanie, vivono lontani, in un’isola sperduta delle Americhe proprio per sfuggire alle persecuzioni dei sanculotti, non hanno regole, non hanno leggi a cui obbedire. Sfuggiti per miracolo ai pirati e reintrodotti negli ambienti d’origine, scatta il divieto di amarsi. I loro sentimenti sono puri, talmente intensi da togliere il respiro. Però non possono viverli. La separazione porta a inevitabili conseguenze, a scelte da cui non è più possibile tornare indietro. Il loro amore sarà alla fine possibile? E che ruolo ha in tutto questo il crudele pirata Argow? 
“Scrivo – racconta Joseph - la storia della mia gioventù nel proposito d’indurre in profondi pensieri coloro che mi leggeranno. Proverò a innalzare un faro sul più tempestoso dei mari, sperando recar lume ai miei fratelli, e mostrar loro i pericoli che si nascondono nei più innocui sentimenti e nelle affezioni più tenere che la natura ha collocato nel nostro cuore.”
Available since: 11/05/2014.

Other books that might interest you

  • Cuore - cover

    Cuore

    Edmondo de Amicis

    • 0
    • 0
    • 0
    ENGLISH:  
    Heart (Italian: Cuore) was a children's novel written by Italian author Edmondo De Amicis. It is set during the Italian unification, and includes several patriotic themes. It was issued by Treves on October 17, 1886, the first day of school in Italy, and rose to immediate success.  
    The novel is written in a diary form as told by Enrico Bottini, a 10-year old primary school student in Italy with an upper class background who is surrounded by classmates of working class origin. The entire chronological setting corresponds to the third-grade season.  
     Enrico's parents and older siblings sometimes correspond with Enrico through the means of his diary: his teacher assigns him with homework dealing with stories of children throughout the Italian states, who should serve as role models - the stories are then given in full as Enrico is supposed to have written them. Most topics revolve around moral values, and the predilect ones include helping those in need, love for family and friends, and patriotism.  
    ITALIAN:  
    Cuore è un romanzo scritto nel 1886 da Edmondo de Amicis, pubblicato nel 1888.  
    Fu un grande successo, tanto che de Amicis divenne lo scrittore più letto d'Italia. L'ambientazione è l'indomani dell'unità d'Italia, e il testo ha il chiaro scopo di insegnare ai giovani cittadini del Regno le virtù civili, ossia l'amore per la patria, il rispetto per le autorità e per i genitori, lo spirito di sacrificio, l'eroismo, la carità, la pietà, l'obbedienza e la sopportazioni delle disgrazie.  
    (Summary from Wikipedia)
    Show book
  • Easy Italian Course for Beginners: Learn the basics for everyday conversation (Collins Easy Learning Audio Course) - cover

    Easy Italian Course for...

    Dictionaries Collins

    • 0
    • 0
    • 0
    The perfect Italian course for travel in Italy. It is designed to help you ask for the things you’re most likely to need when visiting Italy and to give you the skills to cope with situations you might find yourself in. 
    The accompanying free booklet is also available to download at: collinsdictionary.com/resources. 
    It is different from other courses in that you also learn to understand the likely replies to your questions. You will hear key words and phrases used in dialogues between native speakers, so you learn not only how to say them but also how they are used in conversation. 
    Topics covered: 
    STAGE 1 
    Unit 1 Hello · Buongiorno 
    Unit 2 Excuse me · Scusi 
    Unit 3 Where’s the bar? · Dov’è il bar? 
    Unit 4 Over there · Là in fondo 
    Unit 5 I would like … · Vorrei … 
    Unit 6 Have you got …? · Avete …? 
    Unit 7 Can you help me? · Mi può aiutare? 
    Unit 8 I’d like to go to … · Vorrei andare a … 
    Unit 9 I’d like a room · Vorrei una camera 
    Unit 10 It hurts · Ho mal di … 
    Unit 11 I’d like an appointment Vorrei un appuntamento 
    Unit 12 What’s it like? · Com’è? 
    STAGE 2 
    Unit 1 At the reception desk·En la recepción 
    Unit 2 Hiring a car·Alquilar un coche 
    Unit 3 Where are you from?·¿De dónde es usted? 
    Unit 4 What do you do?·¿A qué se dedica usted? 
    Unit 5 How are you?·¿Cómo está usted? 
    Unit 6 Do you want to go out this evening?·¿Quieres salir esta noche? 
    Unit 7 What could we do?·¿Qué podríamos hacer? 
    Unit 8 What do you do at the weekend?·¿Qué haces los fines de semana? 
    Unit 9 A holiday in Spain·Vacaciones en España 
    Unit 10 What are we doing tomorrow?·¿Qué hacemos mañana? 
    Unit 11 What is the weather going to be like?·Qué tiempo va a hacer?
    Show book
  • Bestiario Americano - cover

    Bestiario Americano

    Diego Maenza

    • 0
    • 0
    • 0
    Miti urbani e leggende di tutta l’America si condensano in questa raccolta di poesie. Per le sue pagine transitano diversi spettri, così come li invoca ed enumera il Chupacabra in uno dei poemi: “Creature della notte e del sole. Donna Velata, Muqui, Yasi Yeteré, Uomo Caimano, Kharisiri, Silbón, Vedova, Telesita, Curupira, Tata Duende, Cadejo, Giusto Giudice della Notte, Mona Bruja, Santa Morte, Demone di Dover, Wendigo, Ragazza della Sciarpa, Llorona. Creature dell’oltretomba, uniamoci in questa nuova era in cui l’umanità è degenerata ed è la feccia dell’universo”.
    Show book
  • Le avventure di Brando il bradipo scattante - Giocando nella foresta - cover

    Le avventure di Brando il...

    Matthew Ralph

    • 0
    • 0
    • 0
    Brando il bradipo scattante ritorna ed è ancora più scattante…e goffo! 
    Questo audiolibro per bambini è la versione italiana del best seller inglese “Sam The Speedy Sloth”. Il audiolibro parla delle diverse avventure di Brando il bradipo scattante e di tutte le esperienze divertenti che gli capitano! 
    Brando si avventura nella foresta pluviale per trovare qualche amico con cui giocare. Sul suo cammino incontra un tucano, un armadillo e perfino una lontra! Sebbene siano tutti così differenti, essi imparano a riadattare i loro giochi preferiti e a potersi lo stesso divertire insieme! 
    Alla fine del audiolibro potrai trovare curiosità su tutti gli animali protagonisti del libro.
    Show book
  • Amanda e il Tempo Perduto (Italian Only) - Amanda and the Lost Time (Italian Only) - cover

    Amanda e il Tempo Perduto...

    Shelley Admont

    • 0
    • 0
    • 0
    Italian children's book. Perfect for kids practicing their Italian language skills. 
     In this children's book, you meet a girl named Amanda who has a habit of wasting her time. That is until, one day, something magical happens and Amanda finally realizes that time is the most precious thing we have – and that once it is wasted, it is lost forever. In order to get her lost time back, Amanda goes on a journey and learns to use her time wisely. 
      
     In questo libro per bambini conoscerete una bambina di nome Amanda, che ha l’abitudine di sprecare il suo tempo. Finché un giorno non succede qualcosa di magico e finalmente Amanda si rende conto che il tempo è la cosa più preziosa che abbiamo al mondo e che, una volta sprecato, viene perso per sempre. Se vuole riavere il suo tempo perduto, Amanda deve fare un viaggio e imparare a usare saggiamente il suo tempo.
    Show book
  • Cuore - cover

    Cuore

    Edmondo de Amicis

    • 0
    • 0
    • 0
    Insieme a "Pinocchio", "Cuore" è il più grande successo letterario nell'Italia post risorgimentale. Pubblicato in quaranta edizioni in meno di un anno, e tradotto in numerosissime lingue, i valori contenuti in questo libro (l'amor di patria, il rispetto per i genitori, la difesa dei più deboli, l'educazione, l'obbedienza) hanno formato intere generazioni. Strutturato come un diario di un alunno di una scuola elementare torinese, è un libro che ha contribuito in maniera considerevole a creare un'unità tra le varie regioni, soprattutto a livello culturale.
    Show book