Join us on a literary world trip!
Add this book to bookshelf
Grey
Write a new comment Default profile 50px
Grey
Subscribe to read the full book or read the first pages for free!
All characters reduced
Score of "La scala di seta" for String Quartet - The Silken Ladder - Overture - cover

Score of "La scala di seta" for String Quartet - The Silken Ladder - Overture

Gioachino Rossini, a cura di Enrico Zullino

Publisher: Glissato Edizioni Musicali

  • 0
  • 0
  • 0

Summary

"La scala di seta" ouverture - di Gioacchino Rossini. Trascrizione completa per Quartetto d'Archi, di livello medio/avanzato, a cura di Enrico Zullino.
Partitura: Violino I, Violino II, Viola, Violoncello (parti staccate disponibili nella collana). 
___________________________________
"La scala di seta" (The Silken Ladder or Die seidene Leiter) overture - by Gioacchino Rossini. Complete transcription for string quartet by Enrico Zullino -  advanced/intermediate level.
Score: Violin I, Violin II, Viola, Cello. Duration 5.00 (+-) min. Key C. (Single parts available in series).

	La scala di seta (The Silken Ladder or Die seidene Leiter) is an operatic farsa comica in one act by Gioachino Rossini to a libretto by Giuseppe Maria Foppa. It was first performed in Venice, Italy, at the Teatro San Moisè on 9 May 1812. The overture has been frequently recorded and continues to be featured in the modern concert repertoire.
Available since: 05/28/2020.

Other books that might interest you

  • Libri da disegno per bambini: Come disegnare le piante - cover

    Libri da disegno per bambini:...

    Tina Sun

    • 0
    • 0
    • 0
    Libri di disegno per bambini: come disegnare le piante è un libro di pittura adatto ai bambini. È più adatto a bambini dai 3 agli 8 anni. Attraverso la decomposizione graduale della pittura, è facile e piacevole comprendere le abilità della combinazione linea e linea della pittura.Libri di disegno per bambini: come disegnare le piante questo libro include la pittura passo-passo e la creatività e lo sviluppo del colore.Creatività e ColoreIl colore negli occhi dei bambini è molto importante. La loro creatività è più preziosa del dipinto stesso.Le piante non hanno un solo colore. Di che colore sono i loro occhi? Come esprimere il colore nei tuoi occhi? Questo libro racconterà loro un diverso mondo della pittura.
    Show book
  • Progetti per costruire il proprio studio di voice-over - sotto i 500 $ - cover

    Progetti per costruire il...

    Ian King

    • 0
    • 0
    • 0
    Questo libro è una guida per aiutarvi a sviluppare gli strumenti necessari per PROFESSIONAL VOICE-OVER . Questo campo è enorme! Tu fornisci il talento e io ti mostrerò cosa farne. Questi sono i piani progettati passo-passo, che mostrano esattamente come costruire il proprio Studio vocale domestico. È pieno di foto a colori, conversioni di misure e piani tecnici che vi mostrerà esattamente come costruire questo importante strumento del commercio. La cosa fondamentale da tenere sempre a mente con la voce recitante e le opere audio è quello di combattere il nemico principale delle registrazioni... e questo è il rumore. Ronzio elettronico, rumore dei ventilatori, urti, frange, maltempo, echi e tosaerba... più ne hai e più ne metti. Perciò, ho sviluppato un piccolo spazio di registrazione che ti dà un sacco di spazio per gesticolare selvaggiamente all`interno del tuo studio, e come si articola quell` audio più drammatico, e ancora si può alzarsi con il microfono per creare la propria opinione, creare la tua Voce per quel trailer del film per cui potresti essere scelto. E non dimenticare che c`è un`attrezzatura con cui dovrai condividere lo spazio. Questo Home Studio, è solido, ben costruito e progettato con tutte le considerazioni possibili in mente. Questo libro è pieno di consigli in tutto e vi allontanerà dai guai - per indirizzarvi verso questa miniera d`oro, piena di narratori di talento e doppiatori.
    Show book
  • Italian - cover

    Italian

    Kim Mitzo Thompson

    • 0
    • 1
    • 0
    Songs to make learning Italian fun and easy! Sing along and learn letter sounds, common greetings, family roles, days of the week, numbers 1-10, colors, foods, animals, and weather terminology in both Italian and English.
    Show book
  • Il Museo Vincenzo Vela a Ligornetto - cover

    Il Museo Vincenzo Vela a Ligornetto

    Marc-Joachim Wasmer

    • 0
    • 0
    • 0
    Il Museo Vincenzo Vela, la più importante casa d’artista ancora conservata in Svizzera, è una delle più interessanti d’Europa sotto il profilo storico-culturale. Ospita quasi l’integrità degli originali in gesso dello scultore ticinese Vincenzo Vela (1820–91) Nato a Ligornetto, fu un esponente di spicco del realismo in scultura e un convinto sostenitore delle cause del Risorgimento, il movimento per l’unificazione d’Italia, a Milano e Torino. All’apice della fama Vela fece costruire nel suo villaggio d’origine una signorile dimora adibita ad atelier e abitazione, nella quale, al rientro dall’estero, presentò i modelli in gesso a grandezza naturale dei suoi capolavori in una sala espositiva appositamente concepita. Seguendo la volontà del padre, nel 1892 Spartaco Vela legò la proprietà alla Confederazione svizzera. Aperto nel 1898, il museo fu rinnovato nel 1998-2001 secondo piani dell’architetto Mario Botta. Istituzione dotata di un archivio di documentazione scientifico, il museo organizza regolarmente mostre temporanee, attività di mediazione culturale, convegni, conferenze e concerti.
    Show book
  • Consolazione della filosofia - cover

    Consolazione della filosofia

    Boezio

    • 0
    • 0
    • 0
    San Severino Manlio Boezio (475 - 525) è stato un filosofo romano, venerato dalla Chiesa Romana come santo e martire. Le sue opere influenzarono notevolmente la filosofia cristiana del Medioevo, tanto che alcuni lo collocano tra i fondatori della Scolastica, per quanto l'opera si fondi sulle tradizioni stoiche e soprattutto neoplatoniche. Accusato, forse falsamente di aver voluto restaurare la libertà di Roma, nel settembre del 524 viene incarcerato a Pavia qui scrive il De consolatione philosophiae. Nel 525 verrà poi giustiziato. L’opera, libro prediletto di Dante, oltre che di tanti altri, studiosi e non, filosofi e non, cristiani, e non, si presenta come un dialogo nel quale la Filosofia, personificata da donna, dimostra che l'afflizione patita da Boezio per la sventura che lo ha colpito non ha in realtà bisogno di alcuna consolazione, rientrando nell'ordine naturale delle cose, governate dalla Provvidenza divina. Nel quinto e ultimo libro Boezio tratta inoltre il problema della prescienza e provvidenza divina e del libero arbitrio.
    Show book
  • Suoni in Testa - Conoscere e sviluppare la nostra memoria musicale - cover

    Suoni in Testa - Conoscere e...

    Maurizio Spaccazocchi

    • 0
    • 0
    • 0
    Suoni in Testa vuole ri-svegliare e pro-muovere, in forme creative e ricrea-attive, la musica che vive nella nostra mente-memoria. Oltre a chiarire aspetti importanti della memoria musicale, cerca di dar vita a una pedagogia e didattica dell'ascolto svolte in forme stimolanti, piacevoli e giocose, dirette a sviluppare autocoscienza, concentrazione e attenzione nei confronti della musica e della persona. Suoni in Testa, nel suo capitolo più consistente, Giocosa Mente, propone tanti e diversificati percorsi d'ascolto mirati ad arricchire le diverse memorie musicali dei nostri allievi, dei nostri figli e di noi stessi: Ritmica Mente, Melodica Mente, Timbrica Mente, Armonica Mente. 
     
    Grazie anche ai file audio allegati ricchi di innumerevoli attività d'ascolto, Suoni in Testa risulta essere un moderno sussidio didattico, mirato allo sviluppo cosciente del corpo-mente-memoria musicale. I docenti della Scuola Primaria e Secondaria, interessati a percorrere questa nuova e originale strada educativa per lo sviluppo della memoria sonoro-musicale, troveranno in questa pubblicazione tante risposte chiarificatrici, unite a tantissime proposte di lavoro. Ma oltre alla scuola, anche le persone amanti della musica, potranno capire meglio la loro stessa intelligenza musicale e, soprattutto, continuare a stimolarla e a svilupparla con coscienza e impegno, dimostrando a tutti che senza una mente-memoria musicofilica nessun essere umano può definirsi musicale.
    Show book