Join us on a literary world trip!
Add this book to bookshelf
Grey
Write a new comment Default profile 50px
Grey
Subscribe to read the full book or read the first pages for free!
All characters reduced
Licenza bambino - Attori sciamani - Episodio 1 - cover

Licenza bambino - Attori sciamani - Episodio 1

Gianluca Testa

Publisher: Teatroformattivo

  • 0
  • 0
  • 0

Summary

 La licenza bambino è una cornice di anarchia dentro cui è possibile esprimere il potenziale illimitato di essere umano ai blocchi di partenza. Glielo aveva detto dieci anni prima il maestro di recitazione Morgan Stiof, nella penombra del suo studio di Viale Marconi, tra fili elettrici e macchine destinate a controversi esperimenti. Eppure Michele Melograno capirà davvero questo concetto solo dieci anni dopo, a causa di un avvenimento inaspettato, che sarà il primo passo nel suo percorso di trasformazione in attore sciamano. 
Available since: 08/12/2023.

Other books that might interest you

  • Jane Austen Non Può Sposarsi - cover

    Jane Austen Non Può Sposarsi

    May McGoldrick, Jan Coffey

    • 0
    • 0
    • 0
     "POTENTE E TOCCANTE... HO AMATO QUESTO LIBRO". 
     - Jane Porter, autrice di bestseller del NYT 
     
     UN ROMANZO SUL VIAGGIO NEL TEMPO CON UN PERSONAGGIO D'ECCEZIONE
    AMBIENTATO NELL'INGHILTERRA DELLA REGGENZA
    E FRA LE MONTAGNE ROCCIOSE DEL COLORADO DEL XXI SECOLO 
       
     Nadine Finley ha viaggiato nel tempo fino al 1811 per impedire a Jane Austen di incontrare e sposare il capitano Charles Gordon. I due hanno avuto una storia in passato, e se Nadine fallisce nella sua missione Jane non arriverà mai a Londra. La scrittrice alle prime armi non riuscirà mai a preparare il suo primo libro per la pubblicazione. E se il romanzo non sarà mai pronto per la stampa, Jane non potrà mai tornare a casa e revisionare il manoscritto che alla fine diventerà Orgoglio e pregiudizio. In breve, un disastro. 
     Le istruzioni della missione sono chiare e semplici: Jane Austen non può sposarsi. 
     Solo che... le cose si complicano notevolmente quando l'interesse romantico della Scriba Custode la segue involontariamente attraverso i secoli fino al 1811. 
     Xander Nouri è un miliardario della tecnologia che non ha alcuna familiarità con la storia e la letteratura. Si è costruito una vita lontana dalle incertezze non quantificabili dei sentimenti e del romanticismo. In effetti, l'unica volta che ha abbassato la guardia è stato per tre giorni inaspettati a Las Vegas, quando ha permesso che il suo cuore venisse conquistato e poi calpestato da una donna sfuggente di nome Nadine. Xander vive in un mondo di razionalità, fatti e dati... nessuno dei quali spiega l'apparizione della donna, vestita in abiti d'epoca, dentro una bara a un chilometro e mezzo dalla sua isolata casa di montagna. 
     E quando lei dice di aver viaggiato nel tempo, non è facile crederle. 
     Non passa molto tempo prima che tra i due ex amanti comincino di nuovo a scoccare scintille. Ma Nadine deve tornare alla sua missione, prima che la storia letteraria venga danneggiata in modo permanente. Quando riuscirà a fare il salto quantico nel tempo, Jane Austen e il capitano si saranno già incontrati di nuovo... e la loro storia d'amore starà già per riaccendersi. 
     A complicare le cose, anche Xander fa il salto. E Xander è il più improbabile "nerd fuor d'acqua" mai approdato sulle coste della Reggenza. 
     
     
    Show book
  • Freddo come la pietra - cover

    Freddo come la pietra

    Jennifer L. Armentrout

    • 0
    • 0
    • 0
    Serie The Dark Elements - Vol. 2Layla Shaw deve rimettere insieme la sua vita andata in pezzi: impresa non facile per una ragazza di diciassette anni, praticamente certa che le cose non possano andare peggio di così.Il suo migliore amico, Zayne, straordinariamente bello, è da considerare off-limits, a causa del misterioso potere che da sempre affligge Layla: il suo bacio è in grado di rubare l'anima di chi lo riceve. Fuori questione, quindi, l'idea di poterlo baciare. Inoltre, il clan dei Warden, che l'ha sempre protetta, comincia a nascondere segreti pericolosi. E per finire, Layla non vuole pensare a Roth, sexy e trasgressivo principe dei demoni, che riusciva a capirla come nessun altro.Ma talvolta toccare il fondo è solo l'inizio. Perché all'improvviso i poteri di Layla iniziano a crescere e le viene concesso un assaggio di ciò che finora le era sempre stato proibito. Poi, quando meno se lo aspetta, Roth ritorna, con notizie che potrebbero cambiare il suo mondo per sempre. Sta finalmente per ottenere quello che ha sempre desiderato ma il prezzo potrebbe essere più alto di quanto Layla è disposta a pagare.
    Show book
  • Il Crollo - cover

    Il Crollo

    May Freighter

    • 0
    • 0
    • 0
    Dopo aver partecipato a un funerale ad Aberdeen, Helena incontra un membro del Consiglio europeo dei vampiri. Vincent condivide la sua preoccupazione per i pericoli immediati che affrontano i vampiri della zona. I cacciatori si stanno radunando a Londra, branchi locali di lupi mannari combattono per il territorio e Eliza sta tramando qualcosa che `li salverà tutti`.  
    Lucious si tiene a distanza da Helena. I cacciatori l`hanno riempito di proiettili traccianti e, ogni volta che lui si ferma, lo raggiungono. Per impedire a coloro che ama di trovarsi in pericolo, il vampiro finisce per chiedere un favore a un uomo che avrebbe voluto non rivedere mai più. I sentimenti di Helena per Lucious cominciano a vacillare mentre non riesce a mettersi in contatto con lui. Andrew resta al suo fianco e la fa ridere mentre tutto il resto va a rotoli.  
    Come faranno Helena e Lucious a superare queste nuove prove mentre i cacciatori bussano alla loro porta, i demoni fuggono dalle Porte demoniache e il Consiglio comincia a crollare?
    Show book
  • I Custodi del Sonno - cover

    I Custodi del Sonno

    Stefano Amadei

    • 0
    • 0
    • 0
    Immagina di cercare un posto tranquillo per riposarti, magari una locanda accogliente, con un letto comodo e una bella tazza di cioccolata calda. Ora, immagina che, nel bel mezzo della notte, il tuo spirito decida di fare una passeggiata... fuori dal tuo corpo! Sì, hai capito bene.Questa cosa assurda mi è successo una notte, e no, non era un sogno. Insomma inizio a fluttuare nell’aria come una piuma e cosa vedo? Un fantasma — non uno qualunque, ma il famigerato "Fantasma della Vedova" - quello che quando lo vedono il giorno dopo qualcuno ci lascia le penne - che, con una lanterna in mano, si dirige lungo il viale dei cipressi e poi verso il cimitero. E come se non bastasse, scintilla pure di una sinistra luce argentata.Siccome sono molto curioso (o forse solo incosciente), lo seguo, finendo sul tetto di una cappella. Lì sotto, tra tombe, erbacce e statue inquietanti, ecco la scena: il Fantasma della Vedova e un gruppo di statue decisamente bizzarre e spettrali — arcangeli, angeli della morte con falci, fanciulle senza braccia e persino un gatto nero — tutti impegnati in un rito strano attorno a una fossa aperta. Meraviglioso, no?Proprio mentre sto pensando a quanto tutto questo sia strano, tutti quegli "amabili" partecipanti si accorgono di me.Indovina un po'? Hanno deciso che sarebbe divertente inseguirmi, acciuffarmi e ficcarmi nella fossa già pronta... per me!Se pensi che scappare da statue animate e fantasmi sia semplice, beh, ascolta la mia storia e preparati a qualche risata (e forse un po' di brividi).
    Show book
  • Gabriel l'eroe dei tuoi sogni - cover

    Gabriel l'eroe dei tuoi sogni

    Roberta Di Falco

    • 0
    • 0
    • 0
    La fantasia degli abitanti della Terra è collegata ad un pianeta minacciato dall'orrendo Demon. Riuscirà Gabriel, bambino terrestre con poteri speciali, a salvare Fantasilandia e le varie città che il pianeta ospita? Un libro ricco di messaggi legati all'importanza dell'uso corretto dei nostri sentimenti e della fantasia che alberga nelle nostre menti e nei nostri cuori.
    Show book
  • Fiamma - cover

    Fiamma

    May McGoldrick, Jan Coffey

    • 0
    • 1
    • 0
    FIAMMA
    
    
    Dall'autrice May McGoldrick, bestseller di USA Today...
    
    Una storia di forze oscure e del potere di redenzione dell'amore!
    
    
    ESSERE CONSUMATI DALL'AMORE...
    
    Il castello di Ironcross era definito maledetto, dagli Highlander. Gli ultimi proprietari erano morti in incidenti, cadute o incendi. L'ultimo proprietario, Gavin Kerr, non temeva la morte. Era il sentimento, che temeva: il dolore del tradimento e della perdita. In quel momento, arrivato al castello, sentiva parlare di infestazioni e culti e si ritrovava attratto dal ritratto della bella Joanna MacInnes, morta lì, tra le fiamme di una fornace. Guardandola, Gavin la desiderava, provando un desiderio impossibile di prenderla tra le braccia.
    
    O BRUCIARE...
    
    La vera Joanna MacInnes era scampata all'incendio che aveva ucciso la sua famiglia. Per mesi aveva percorso Ironcross di notte, nascondendosi nei suoi passaggi segreti, alla ricerca della verità dietro la maledizione del castello. Ora temeva che la maledizione avrebbe reclamato Gavin Kerr. Eppure, avvertirlo, toccarlo nell'oscurità, aveva presto acceso un altro tipo di fuoco. E anche quando le sue labbra si erano aperte sotto quelle di lui, sapeva che il tempo stava per scadere, prima di affrontare un cattivo senza cuore... un segreto terrificante... e una lotta tra l'oscurità eterna e il potere dell'amore eterno!
    Show book