Join us on a literary world trip!
Add this book to bookshelf
Grey
Write a new comment Default profile 50px
Grey
Subscribe to read the full book or read the first pages for free!
All characters reduced
Il muro - cover

Il muro

Francesco Pantani

Publisher: Youcanprint

  • 0
  • 0
  • 0

Summary

Che cos'è l'amore? Che cosa si cerca in un rapporto, se non la comprensione, la condivisione, il sentire comune, il dialogo, la confidenza? Il sesso, che viene prima, è una cosa senza importanza. Diventa uno strumento di unione perfetta solo quando esprime tutto il resto: il rispetto, la stima, la compassione, intesa come sentire comune, avere la stessa passione, nello stesso momento, per la stessa cosa. Ecco cos'è l'amore, quello vero, quello che resiste al tempo

Il muro serve a proteggere ma limita gli orizzonti. E i muri più alti nascono nella nostra testa, retaggio di pregiudizi ed educazione familiare. Finché non riusciamo ad abbatterli non saremo mai veramente liberi. Giacomo è un bambino come tanti, convinto che il proprio futuro debba essere costruito sulle basi di quei principi che i genitori gli hanno insegnato, di quello che ci si aspetta da lui, di quello che gli altri vogliono che lui sia, incapace di accorgersi che la felicità è a portata di mano.
Available since: 03/04/2025.

Other books that might interest you

  • Un Matrimonio Estivo Scozzese - cover

    Un Matrimonio Estivo Scozzese

    May McGoldrick, Jan Coffey

    • 0
    • 0
    • 0
    SIETE FORMALMENTE INVITATI ALL'EVENTO NUZIALE DELL'ANNO!
    
    Il loro matrimonio era stato programmato da due decenni. Elizabeth Hay è giovane, istruita e ha le sue idee sulla sua vita. Alexander Macpherson è un Highlander e un pirata e non ha intenzione di legarsi a un delicato fiore di corte. Ma l'onore impone che vadano fino in fondo al fidanzamento concordato quando erano ancora bambini.
    
    Ora manca solo una settimana alla cerimonia nuziale. Ognuno di loro vorrebbe porre fine alle nozze, ma il destino ha il potere di rovinare anche i piani migliori.
    
    Mentre la più grande tempesta che si ricordi attraversa la Scozia e le inondazioni li lasciano nuotare per la loro vita, Elizabeth e Alexander devono affrontare l'unica cosa che non si sarebbero mai aspettati...
    Show book
  • L'Eredità del Reich - cover

    L'Eredità del Reich

    Luca Tom Bilotta

    • 0
    • 0
    • 0
    L'emozionante ritorno di Luca Tom Bilotta, in un nuovo romanzo mozzafiato che terrà i lettori agganciati dalla prima all'ultima pagina. Un viaggio ad alto rischio da Berlino a Milano e ritorno: implacabile, avvincente, indimenticabile. Il più giovane autore di thriller internazionali è tornato. E questa volta, non sta facendo prigionieri. 
    Il 6 giugno 1944 il D-Day si trasforma in una catastrofe per gli Alleati. La Germania nazista mantiene il controllo dell’Europa, e il mondo si divide in tre blocchi di potere: il Reich tedesco, l’Unione Sovietica e gli Stati Uniti. 
    Febbraio 1962. Berlino è il cuore di un impero monumentale e inflessibile, ma la morte improvvisa di Adolf Hitler sconvolge il fragile equilibrio del Reich. In un clima di incertezza e complotti, Hermann Göring è pronto a reclamare il potere, ma la sua ascesa è minacciata dall’ombra di Rudolf Hess, deciso a mantenere il controllo della Germania. Edda Göring, giovane e risoluta, si trova coinvolta in un intrigo che metterà alla prova la sua lealtà familiare e la sua sete di verità. Al suo fianco, Francesco, un partigiano italiano con cui condivide un legame profondo, la accompagnerà in un viaggio attraverso una Germania dominata dalla propaganda e dall’inganno. 
    Tra colpi di scena, alleanze inaspettate e segreti inconfessabili, Edda scoprirà che il vero nemico non è sempre quello che appare, e che la verità può essere l’arma più pericolosa.
    Show book
  • Domare l'Highlander - cover

    Domare l'Highlander

    May McGoldrick, Jan Coffey

    • 0
    • 0
    • 0
    Trilogia delle Reliquie Scozzesi – Libro 2
     FINALISTA DEL PREMIO RITA© 
     FINALISTA DEL PREMIO "FOGLIA D'ORO" DELLA NJRW 
       
     UNA NUOVA VERSIONE DELLA CLASSICA FAVOLA DELLA BELLA E DELLA BESTIA! 
       
     Innes Munro ha la capacità di "leggere" il passato di una persona semplicemente toccandola, ma il suo dono ha un prezzo molto alto. Costretta a soggiornare nel desolato castello di Girnigoe, Innes non si aspetta di essere attratta dal guerriero ferito che infesta i suoi oscuri passaggi. 
     Conall Sinclair, conte di Caithness, porta con sé le cicatrici delle battaglie con gli inglesi e i segni delle sferzate delle loro prigioni, ma le ferite che gli si sono aperte dentro lo fanno soffrire ancora di più. Isolato dal suo clan e dal resto del mondo in una torre arroccata sulla selvaggia costa scozzese, Conall è riluttante a lasciarsi avvicinare dalla vivace Innes. 
     Mentre la loro passione cresce, Innes teme che il suo dono sia una maledizione. Conall potrà mai amare una donna in grado di leggere i suoi segreti più oscuri e di sentire il dolore che nasconde... e l'amore può domare tutte le paure? Mentre forze pericolose si avvicinano, i due devono creare un legame di fiducia che li salverà entrambi... o si perderanno per sempre. 
    Show book
  • Sogni Catturati - cover

    Sogni Catturati

    May McGoldrick, Jan Coffey

    • 0
    • 0
    • 0
     
     CON L'INIZIO DELLA RIVOLUZIONE IN AMERICA, CERCA LA SUA FAMIGLIA TRA PERICOLI E INTRIGHI E TROVA UN UOMO DALL'IDENTITÀ NASCOSTA... 
     IL CAPITANO 
    
    Di giorno, Pierce Pennington è uno dei commercianti più rispettati e di successo di Boston. Di notte, diventa il famigerato Capitano MacHeath, che contrabbanda armi via mare sotto la coltre delle tenebre in nome della libertà... 
       
     IL CAPITALE 
     Portia Edwards è disposta a tutto pur di ritrovare la famiglia che non ha mai conosciuto. Per tutta la vita ha pensato di essere orfana. Poi scopre che sua madre non solo è viva, ma è qui a Boston ed è tenuta prigioniera dal nonno di Portia. Le servirà più di un aiuto per portare sua madre in Inghilterra...
    IL CAPRICCIO 
     Ma chiedere aiuto è qualcosa che Portia non ha mai trovato facile. Così, anche quando si intrufola nel ballo in maschera del nonno e si trova di fronte all'occasione perfetta per chiedere aiuto all'affascinante Pennington, il suo orgoglio testardo la ostacola. Pennington non vorrebbe altro che dimenticare questa giovane donna orgogliosa, eppure si accorge di non riuscire a smettere di pensare alla notte in cui l'ha incontrata in un giardino... 
    Show book
  • Manner of Death (versione italiana) - cover

    Manner of Death (versione italiana)

    Anonymous

    • 0
    • 0
    • 0
    La novel da milioni di vendite
    Una delle autrici più amate in Thailandia
    Tradotto in più lingue, tra cui inglese, coreano, giapponese, birmano, portoghese brasiliano e cinese
    Adattamento alla serie BL Manner Of Death con gli attori Max&Tul
     
    Quando l'esperto medico legale Dr. Bunnakit viene chiamato a esaminare il corpo di una donna che si sarebbe impiccata, scopre subito che tutte le prove indicano il contrario. Quella stessa notte, un misterioso sconosciuto, irrompe in casa sua e gli chiede di dichiarare la morte come suicidio. Dopo aver confidato l'accaduto al suo amico procuratore, quest'ultimo scompare improvvisamente.
    Il Dr. Bunn fa ricadere tutti i suoi sospetti su un uomo di nome Tann, ma Tann non solo ha un alibi di ferro, ma si offre di aiutare a scoprire il vero assassino. Tra incomprensioni e segreti, i due inizieranno ad avvicinarsi, ma i tanti colpi di scena non aiuteranno il loro rapporto e le loro strade inizieranno a separarsi.
    Show book
  • Ni sipeli l'amore libera - Tratto da una storia vera - cover

    Ni sipeli l'amore libera -...

    Cristina Vignato

    • 0
    • 0
    • 0
    Ni sipeli, l’amore libera. 
    Romanzo ispirato ad una storia vera. 
      
    Vicenza 1992 e Cuba 1871, due storie che si intrecciano: quella di Emma, giovane imprenditrice vicentina e di Onaya ragazzina catturata e venduta a Cuba come schiava. 
    Due mondi diversi, due tempi diversi, ciò che le accomuna è la fede nell’Amore che trasforma anche gli ostacoli che sembrano insormontabili. 
    La politica, le leggi, le istituzioni, le differenze sociali, tutto ciò che sembra regnare nel mondo materiale crolla di fronte alla forza di un sentimento potente, che contiene i semi della libertà. 
    La storia vera di un amore che va oltre i confini del tempo, che ci insegna che la vita è solo un gioco di ruoli per l’evoluzione dell’essere, dove regno spirituale e materiale si toccano di continuo perché mai separati. 
    Le vicissitudini cambiano a seconda delle situazioni di vita, ma l’anima sceglie di ritornare per completare l’apprendimento, ritrovando i compagni di cammino e continuare ad amare. 
    Una storia che racconta le contraddizioni del potere costituito e l’amore per la libertà, temi che rendono questa storia oggi più che mai attuale.
    Show book