Join us on a literary world trip!
Add this book to bookshelf
Grey
Write a new comment Default profile 50px
Grey
Subscribe to read the full book or read the first pages for free!
All characters reduced
Andate senza paura per servire - La rinuncia di Benedetto XVI l’eredità raccolta da Papa Francesco un messaggio appassionato nel segno della continuità - cover

Andate senza paura per servire - La rinuncia di Benedetto XVI l’eredità raccolta da Papa Francesco un messaggio appassionato nel segno della continuità

Fabio Mandato

Publisher: Luigi Pellegrini Editore

  • 0
  • 0
  • 0

Summary

Cosa ha significato per la Chiesa la rinuncia di Benedetto XVI? Quali sono le grandi sfide cui è chiamato Papa Francesco? L’Autore vuole indagare, con l’occhio del giornalista appassionato, gli ultimi mesi che hanno interessato la Chiesa, dai motivi della storica decisione di Joseph Ratzinger alle fasi del Conclave, fino all’estate 2013, al grande incontro del pontefice argentino con i giovani a Rio de Janeiro. In pochi mesi Papa Francesco è entrato nel cuore della gente, ha riempito le piazze con la freschezza e l’autenticità che lo contraddistinguono, soprattutto con il suo essere Papa-parroco attento ai bisogni di ognuna delle sue pecorelle. Alle sue spalle, ha il Vangelo sulla cui via vuole far camminare la Chiesa di Dio e una Tradizione che lo sorregge, in una straordinaria continuità di idee e di intenti con i pontificati precedenti. Con interviste raccolte anche durante la Giornata Mondiale della Gioventù, il testo permette un focus dettagliato sul significato della visita pastorale nella terra dell’America Latina. Le sfide della Chiesa oggi sono molte, Papa Francesco è pronto ad accoglierle con entusiasmo.
Available since: 09/25/2013.

Other books that might interest you

  • Villa Rachele - cover

    Villa Rachele

    ALESSANDRO MOLTENII

    • 0
    • 0
    • 0
    C’è un’imboscata. Siamo all’ultimo atto della seconda guerra mondiale, non per questo il meno crudele, anzi. E siamo in una città che deve crescere molto in fretta, per tenere il passo delle sue grandi fabbriche. 
    Sesto San Giovanni ha bisogno di spazio e con il nuovo quartiere della Rondinella, si brucia gli ultimi campi che la separano da Cinisello. 
    Villa Rachele è uno di questi. Lì nasce Clorindo. Che non è come tutti gli altri bambini. 
    Per almeno due buoni motivi. Il primo, lo scoprirà vivendo, il secondo invece …Cresce Clorindo. E assieme con lui, cresce anche Sesto. Arrivano tante persone, da tante parti. 
    Ogni persona porta con sé, il suo piccolo pezzo di storia. 
    E l’immensa tela che il destino si diverte a ricucire assieme, può anche non piacere, ma quasi mai è banale.
    Show book
  • Antiche fedi e moderne superstizioni - cover

    Antiche fedi e moderne...

    Martin Lings

    • 0
    • 6
    • 0
    Una formidabile introduzione al Pensiero Tradizionale: ecco come si può definire questo splendido saggio che avvicina il lettore alla prospettiva tradizionale in modo preciso, circostanziato e garbato.
    I cicli della storia dell'uomo, la sua costituzione spirituale, le moderne credenze nell'evoluzione, i cambiamenti nelle religioni: ecco solo alcuni dei grandi temi che vengono discussi in termini insolitamente semplici e accessibili al non specialista. Veramente straordinaria è la capacità dell'Autore di accostarsi, sviluppare e offrire al lettore quella "sapienza senza tempo" che ha permeato - ad eccezione di quella moderna - tutte le civiltà e tutte le religioni.
    Show book
  • La Felicità Vera Dov`È? - cover

    La Felicità Vera Dov`È?

    Andrzej Stanislaw Budzinski

    • 0
    • 0
    • 0
    Breve viaggio alla scoperta di dove trovare finalmente la felicità.  
    Le felicità è nelle piccolo cose: vediamo se è proprio così... 
    Sicuramente non si deve andare da nessuna parte... è un movimento molto intenso.... però immobile... 
    uhm 
    MOVIMENTO IMMOBILE? 
    FAMMI PENSARE...? 
    SIGNIFICA, SE NON SBAGLIO...FARE TANTA STRADA  
    SENZA SPOSTARMI...? 
    MI PIACE... 
    PERCHÉ NON MI STANCO...! 
    NON DEVO MUOVERMI... 
    Attenzione! Attenzione! 
    Forse la cosa più difficile in questo movimento immobile 
    è 
    RIMANERE IMMOBILI....
    Show book
  • Io Cattolico - cover

    Io Cattolico

    Don Ryszard Gron

    • 0
    • 0
    • 0
    Il libro è stato scritto dalla necessità di un cuore sacerdotale, spontaneamente, di fronte alle minacce delle ideologie globali del mondo moderno, che sono e devono essere una seria sfida sia per la Chiesa che per ogni cattolico. Il male di queste ideologie deriva dal loro sistema di valori e ragionamenti, alternativo al cristianesimo, che sconvolge l'intero ordine morale e giuridico del mondo e, di conseguenza, può portare a una catastrofe culturale della nostra civiltà. Il loro denominatore comune è costruire un mondo senza Dio per far sedere sul suo trono un uomo secolarizzato e liberato da ogni limite morale e spirituale. La storia della civiltà occidentale conosce numerosi tentativi di questa detronizzazione di Dio e della secolare liberazione dell'umanità. Tuttavia, mai come oggi ideologie simili sono state portate su scala globale per poter minacciare l'intera civiltà umana. E questi pericoli sono trattati in questo libro, dando ai cattolici una comprensione di base di essi.
    Show book
  • Il giro del mondo attraverso la fiaba - cover

    Il giro del mondo attraverso la...

    suor Nikodema Babula, Andrea...

    • 0
    • 0
    • 0
    Una fiaba multiculturale, un’avventura coloratissima, il mondo è troppo grande per una piccola pallina, ma incontreremo un sacco di amici che ci indicheranno la strada! E’ durante il primo convegno intercontinentale degli animali che la protagonista della fiaba fa capolino chiedendo aiuto ai 5 animali presenti: un colibrì, un drago, un pappagallo, un canguro e un’aquila. Pallina è alla ricerca della sua identità e grazie all’aiuto dei cinque nuovi amici scoprirà il mondo e quale sia la sua missione.
    Show book
  • La domanda e il viaggio - A proposito di vita spirituale - cover

    La domanda e il viaggio - A...

    Paolo Scquizzato

    • 0
    • 0
    • 0
    Vivere una vita spirituale vuol dire intraprendere il viaggio più importante e impegnativo che esista: quello verso l’interno di sé. Viaggio che conduce a diventare ciò cui si è chiamati ad essere: se stessi.
    Un viaggio faticoso e insieme affascinante che, attraverso la domanda che si fa consapevolezza, permette di lasciare il porto della noia e, frantumando l’inganno della banalità, approdare a quell’orizzonte di senso cui l’umano, da sempre, è destinato.
    «Non è nella profondità che si annega, ma nella superficialità» (Luciano Manicardi)
    
    Effatà Editrice pubblica libri di qualità dal 1995, con lo stesso spirito si occupa di editoria digitale: eBook D.O.C. pensati per chi ama i libri. Il testo di questo eBook è stato completamente riadattato alla lettura digitale con l'aggiunta di link per una rapida navigazione.
    Show book