Join us on a literary world trip!
Add this book to bookshelf
Grey
Write a new comment Default profile 50px
Grey
Subscribe to read the full book or read the first pages for free!
All characters reduced
Il mosaico del maresciallo - cover

Il mosaico del maresciallo

Ennio Di Biase

Publisher: Youcanprint Self-Publishing

  • 0
  • 0
  • 0

Summary

Un paese dell’Appennino ligure.

Un mistero che affonda le radici nella prima guerra mondiale.

Un uomo senza identità.

Nell’autunno del’47 il maresciallo Anselmi, a poche settimane dalle nozze con Carla, dovrà affrontare il caso senza appigli da cui partire, per di più fuorviato da un’abile messinscena.

Gli indizi raccolti, frammentari come tessere sparse da collocare nella giusta posizione per ricomporre la figura del mosaico, porteranno Anselmi a dubitare anche della futura sposa, finché l’intuizione finale metterà nel giusto ordine i tasselli, indirizzandolo verso la risoluzione del caso, e lo solleverà dall’angoscia per l’apparente coinvolgimento di Carla.

In una cornice di boschi, silenzi e tradizioni una vicenda di legami e concretezza.
Available since: 02/09/2016.

Other books that might interest you

  • Lo scandalo perfetto (Un thriller psicologico di Jessie Hunt—Libro ventitré) - Digitally narrated using a synthesized voice - cover

    Lo scandalo perfetto (Un...

    Blake Pierce

    • 0
    • 0
    • 0
    Questa registrazione è stata prodotta digitalmente da Blake Pierce, utilizzando la versione sintetizzata della voce di un narratore di audiolibri autorizzato. Quando donne dell’alta società vengono trovate morte nelle loro opulente case della California, Jessie Hunt viene chiamata a risolvere il caso. Con pochi dettagli a collegarle tra loro – a parte uno scandalo segreto – Jessie non sa da che parte procedere. Perché sono prese di mira? E chi sarà la prossima?
    
    “Un capolavoro di thriller e mistero.”
    —Books and Movie Reviews, Roberto Mattos (Riguardo a Il killer della rosa)
    ⭐⭐⭐⭐⭐
    
    LO SCANDALO PERFETTO è il libro #23 nella nuova serie psicologica a forte carica di suspense firmata dall’autore best-seller Blake Pierce e che inizia con La moglie perfetta, un best-seller numero #1 (e scaricabile gratuitamente), con oltre 5.000 voti a cinque stelle e oltre 1.000 recensioni, sempre a cinque stelle. 
    
    Queste mogli e madri benestanti sono dei bersagli improbabili, e senza alcun segno di reato, unire i puntini sembra impossibile.
    
    Eppure Jessie scava a fondo, immergendosi in questo mondo esclusivo, a caccia di indizi, e scoprendo più di quanto avrebbe mai desiderato sapere.
    
    Ma ogni società ha il suo lato oscuro.
    
    Ed è possibile che Jessie stia per lanciarsi tra le braccia dell’assassino.
    
    Un thriller psicologico dal ritmo forsennato, con dei personaggi indimenticabili e suspense da batticuore, la serie di JESSIE HUNT è un insieme di libri accattivanti che ti impediranno di smettere di leggere fino a notte fonda.
    
    È ora disponibile anche il libro #24 della serie: LA MASCHERA PERFETTA.
    
    “Tensione al massimo in questa nuova serie che ti costringe a girare una pagina dopo l’altra! … Un sacco di svolte, colpi di scena e imprevisti… Non vedo l’ora di scoprire cosa succederà adesso.”
    —Reader review (L’ultimo desiderio)
    ⭐⭐⭐⭐⭐
    
    “Una storia forte e complessa su due agenti dell’FBI che tentano di fermare un serial killer. Se cercate un autore capace di catturare la vostra attenzione e portarvi a tentare di indovinare e a mettere insieme i pezzi, quello è Pierce!”
    —Reader review (L’ultimo desiderio)
    ⭐⭐⭐⭐⭐
    
    “Un tipico giro sulle montagne russe, con svolte e giri della morte, firmato da Blake Pierce, maestro del thriller e della suspense. Dovrete continuare a leggere ininterrottamente fino all’ultima frase dell’ultimo capitolo!!!”
    —Reader review (La città dei predatori)
    ⭐⭐⭐⭐⭐
    
    “Fin dall’inizio abbiamo una protagonista insolita, mai vista all’interno di questo genere.  L’azione non si ferma mai… Un romanzo carico di atmosfera che ti costringerà a leggere per ore.”
    —Reader review (La città dei predatori)
    ⭐⭐⭐⭐⭐
    
    “Tutto ciò che cerco in un libro… Un intreccio grandioso, personaggi interessanti, e che catturi da subito l’attenzione. Il libro prosegue a rotta di collo e lo fa fino alla fine. Ora non aspetto che il secondo libro!”
    —Reader review (Una ragazza sola)
    ⭐⭐⭐⭐⭐
    
    “Eccitante, da far battere forte il cuore, da tenerti allerta ogni secondo… un libro da leggere assolutamente per gli amanti del mistero e della suspense!”
    —Reader review (Una ragazza sola)
    ⭐⭐⭐⭐⭐
    Show book
  • Un'Indagine Al Nero Di Seppia - cover

    Un'Indagine Al Nero Di Seppia

    Cristina Rava

    • 0
    • 0
    • 0
    Riviera Ligure di Ponente. Meta turistica di lombardi e piemontesi. Uno di quei posti dove non dovrebbe succedere mai niente. Scompare un insegnante del liceo. Cose che capitano. Ma dopo poco una studentessa di quello stesso liceo viene trovata morta assassinata.  Chi conduce le indagini è il commissario di Alassio, Bartolomeo Rebaudengo, un cuneese d'Alta Langa timido, belloccio, che nasconde dietro i modi introversi un carattere d'acciaio. Il suo impegno è condiviso da una squadra di uomini e donne capaci, ma soprattutto uniti dalla stima verso di lui. Il destino vuole che la dottoressa appena giunta da Genova, incaricata di svolgere l'autopsia, sia un tipetto tosto, affascinante e di cattivo carattere: la giusta ricetta per una storia che colmi i vuoti del cuore di entrambi. Si scoprirà che non soltanto l'assassino possiede un'anima nera, ma che anche gli innocenti hanno tutti, o quasi, qualcosa da nascondere. Di sfondo una Liguria ruvida, invernale, piena di splendori e di ombre.
    Show book
  • Morte a Firenze (Un anno in Europa – Libro 2) - Narrato digitalmente con voce sintetizzata - cover

    Morte a Firenze (Un anno in...

    Blake Pierce

    • 0
    • 0
    • 0
    Questa registrazione è stata prodotta digitalmente da Blake Pierce utilizzando la versione sintetizzata della voce di un narratore di audiolibri autorizzato. “Quando meno te lo aspetti, Blake Pierce esce con un altro capolavoro di thriller e mistero! Questo libro è pieno di colpi di scena e il finale ci regala una rivelazione sorprendente. Immancabile nella libreria di qualsiasi lettore che ami i thriller scritti davvero bene".
    - Books and Movies Reviews (su "Quasi scomparsa") 
    
    MORTE A FIRENZE è il libro n. 2 di una nuova e affascinante serie di gialli dell'autore di best seller di USA Today, Blake Pierce, il cui bestseller numero 1 "Il Killer della Rosa" ha ricevuto 1.500 recensioni a cinque stelle. La serie (UN ANNO IN EUROPA) inizia con il libro n. 1 (DELITTO A PARIGI).
    
    Diana Hope, 55 anni, si sta ancora abituando alla sua recente separazione, quando scopre che il suo ex marito ha appena fatto una proposta d’amore a una donna di 30 anni più giovane. Dato che, segretamente, sperava in una riappacificazione, Diana è devastata. Si rende conto che è giunto il momento di ripensare la sua vita senza di lui, anzi, di rifarsi una nuova vita e basta.
    
    Diana aveva trascorso gli ultimi 30 anni della sua vita nelle vesti di una moglie e una madre rispettosa e facendo carriera. Era una donna costantemente motivata, e non aveva mai dedicato troppo tempo a se stessa. Adesso era venuto il momento.
    
    Diana non aveva mai dimenticato il suo primo ragazzo, che l'aveva pregata si seguirlo per un anno in Europa, dopo il college. Lei avrebbe tanto voluto andare, ma le era sembrata un'idea folle e romantica e un anno sabbatico, aveva pensato, le avrebbe ostacolato la carriera e il curriculum. Ma ora, le sue figlie erano cresciute, suo marito se n'era andato e la sua carriera non la soddisfaceva più, dunque Diana si è resa conto che è arrivato il momento di dedicarsi a se stessa e di prendersi quell'anno romantico in Europa che aveva sempre sognato.
    
    Diana si prepara a intraprendere il viaggio della sua vita, pensando finalmente a ciò che desiderava fare, sperando di visitare i luoghi più belli e assaggiare i cibi più deliziosi e forse, anche, di innamorarsi di nuovo. Ma un anno in Europa potrebbe avere qualcosa di diverso in serbo per lei. Potrà Diana, con il suo carattere, imparare ad abbandonarsi, ad essere spontanea, ad abbassare la guardia e ad imparare a godersi di nuovo la vita?
    
    In MORTE A FIRENZE (Libro n. 2), Diana arriva a Firenze, pronta a scrollarsi di dosso gli eventi di Parigi e realizzare il suo sogno di ricevere una proposta d'amore sul romantico Ponte Vecchio. Ma Diana non potrà mai immaginare cosa troverà su quel ponte, e come il suo sogno romantico si trasformerà in un ridicolo incubo!
    
    UN ANNO IN EUROPA è un'affascinante e divertente serie di gialli, piena di cibi gustosi e di viaggi, con misteri che ti terranno con i piedi per terra e con esperienze che ti lasceranno con un senso di meraviglia. Mentre Diana si imbarca nella sua ricerca donchisciottesca di amore e soddisfazione, anche tu ti ritroverai ad innamorarti e a fare il tifo per lei. Rimarrai scioccato dai colpi di scena e le svolte che prenderà il suo viaggio, quando si troverà coinvolta in un mistero e dovrà fare la parte della detective dilettante per risolverlo. I fan di libri come "Mangia, prega, ama" e "Sotto il sole della Toscana" hanno finalmente trovato l'avvincente serie misteriosa che stavano aspettando!
    
    Il libro n. 3 (VENDETTA A VIENNA) della stessa serie è ora disponibile!
    Show book
  • Una Ragione Per Uccidere (Un Mistero di Avery Black — Libro 1) - Narrato digitalmente con voce sintetizzata - cover

    Una Ragione Per Uccidere (Un...

    Blake Pierce

    • 0
    • 0
    • 0
    Questa registrazione è stata prodotta digitalmente da Blake Pierce, utilizzando la versione sintetizzata della voce di un narratore di audiolibri autorizzato. “Una trama dinamica che ti afferra dal primo capitolo e non ti lascia più andare.”
    --Midwest Book Review, Diane Donovan (su Il killer della rosa)
    
    Dall’autore #1 di gialli best seller Blake Pierce arriva un nuovo capolavoro di tensione psicologica.
    
    In UNA RAGIONE PER SCAPPARE (Un Mistero di Avery Black — Libro 2), un nuovo serial killer è in caccia per le strade di Boston, uccidendo le sue vittime in maniera bizzarra e sfidando la polizia con misteriosi puzzle ispirati dall’astronomia. La posta in gioco è sempre più alta, la pressione sale, e il Dipartimento di Polizia di Boston è costretto a mettere in campo la sua detective più brillante e controversa: Avery Black.
    
    Avery, ancora scossa dopo l’ultimo caso, si ritrova in lotta contro un distretto rivale e un assassino intelligente e furbo, sempre un passo davanti a lei. È costretta a entrare nella sua mente oscura e perversa per comprendere gli indizi per l’omicidio successivo, ed è obbligata a guardarsi dentro, in luoghi bui dove preferirebbe non avventurarsi. È spinta a chiedere aiuto a Howard Randall, il perverso serial killer che ha messo dietro le sbarre anni prima, mentre la sua nuova vita insieme a Rose a Ramirez va in pezzi. 
    E mentre le cose sembrano non potere andare peggio, scopre qualcos’altro: lei stessa potrebbe essere un obiettivo. 
    
    In un gioco psicologico del gatto e il topo, una frenetica corsa contro il tempo guida Avery attraverso una serie di sconvolgenti e inaspettate rivelazioni, per culminare in un finale che neanche lei avrebbe potuto immaginare.
    
    Un oscuro thriller psicologico di una suspense mozzafiato, UNA RAGIONE PER SCAPPARE è il #2 libro di un’appassionante nuova serie, con un’amata nuova protagonista, che vi costringerà a girare una pagina dopo l’altra fino a notte inoltrata.
    Presto sarà disponibile il #3 libro della serie di Avery Black.
    
    “Un capolavoro del mistero e del giallo. Pierce ha fatto un lavoro magnifico sviluppando personaggi con un lato psicologico, descritti tanto bene che ci sembra di essere nelle loro teste, sentendo le loro paure e applaudendo i loro successi. La trama è intelligente e vi terrà con il fiato sospeso per tutto il libro. Pieno di svolte inaspettate, questo libro vi terrà svegli fino a quando non avrete girato l’ultima pagina.”
    --Books and Movie Reviews, Roberto Mattos (su Il killer della rosa)
    Show book
  • Legami Che Incatenano - Serie Ossessione - cover

    Legami Che Incatenano - Serie...

    Amy Blankenship

    • 0
    • 0
    • 0
    Sanctuary è un resort enorme e isolato, posto sulla cima della montagna di proprietà avita.. Angel Hart vi è cresciuta con la sua famiglia, che l`ha sempre tenuta lontana dal mondo normale, e con la sola compagnia dei tre uomini che ha sempre adorato, fino a quando il divorzio dei suoi genitori l`hanno separata da tutto. Angel ha sempre fatto una vita avvolta nella bambagia, accudita e protetta. Due anni dopo Angel torna a casa per una breve visita, portando con sé anche il suo fidanzato. All`improvviso la ragazza si troverà al centro di affetti morbosi, che faranno di tutto per evitare che lei lasci di nuovo Sanctuary. Queste ossessioni si trasformeranno ben presto in un gioco di possesso ossessivo e mortale, perché gli uomini che l`hanno sempre amata diventeranno molto più pericolosi della stessa montagna.
    Show book
  • Un delitto a Parigi (Un anno in Europa – Libro 1) - Narrato digitalmente con voce sintetizzata - cover

    Un delitto a Parigi (Un anno in...

    Blake Pierce

    • 0
    • 0
    • 0
    Questa registrazione è stata prodotta digitalmente da Blake Pierce utilizzando la versione sintetizzata della voce di un narratore di audiolibri autorizzato. “Quando meno te lo aspetti, Blake Pierce esce con un altro capolavoro di thriller e mistero! Questo libro è pieno di colpi di scena e il finale ci regala una rivelazione sorprendente. Immancabile nella libreria di qualsiasi lettore che ami i thriller scritti davvero bene".
    - Books and Movies Reviews (su "Quasi scomparsa") 
    
    UN DELITTO A PARIGI è il romanzo d'esordio di una nuova e affascinante serie mystery dell'autore di best seller di USA Today, Blake Pierce, il cui bestseller numero 1 "Il Killer della Rosa" ha ricevuto 1.500 recensioni a cinque stelle.
    
    Diana Hope, 55 anni, si sta ancora abituando alla sua recente separazione, quando scopre che il suo ex marito ha appena fatto una proposta d’amore a una donna di 30 anni più giovane. Dato che, segretamente, sperava in una riappacificazione, Diana è devastata. Si rende conto che è giunto il momento di ripensare la sua vita senza di lui, anzi, di rifarsi una nuova vita e basta.
    
    Diana aveva trascorso gli ultimi 30 anni della sua vita nelle vesti di una moglie e una madre rispettosa e facendo carriera. Era una donna costantemente motivata, e non aveva mai dedicato troppo tempo a se stessa. Adesso era venuto il momento.
    
    Diana non aveva mai dimenticato il suo primo ragazzo, che l'aveva pregata si seguirlo per un anno in Europa, dopo il college. Lei avrebbe tanto voluto andare, ma le era sembrata un'idea folle e romantica e un anno sabbatico, aveva pensato, le avrebbe ostacolato la carriera e il curriculum. Ma ora, le sue figlie erano cresciute, suo marito se n'era andato e la sua carriera non la soddisfaceva più, dunque Diana si è resa conto che è arrivato il momento di dedicarsi a se stessa e di prendersi quell'anno romantico in Europa che aveva sempre sognato.
    
    Diana si prepara a intraprendere il viaggio della sua vita, pensando finalmente a ciò che desiderava fare, sperando di visitare i luoghi più belli e assaggiare i cibi più deliziosi e forse, anche, di innamorarsi di nuovo. Ma un anno in Europa potrebbe avere qualcosa di diverso in serbo per lei. Potrà Diana, con il suo carattere, imparare ad abbandonarsi, ad essere spontanea, ad abbassare la guardia e ad imparare a godersi di nuovo la vita?
    
    In UN DELITTO A PARIGI (Libro n. 1), Diana spera di dare il via al suo viaggio e trovare un nuovo amore, trascorrendo una serata indimenticabile al ballo di Versailles. Ma quando quella drammatica serata prende una svolta straziante che non avrebbe mai potuto aspettarsi, Diana si rende conto che dovrà risolvere il crimine, altrimenti il suo viaggio finirà in un disastro.
    
    UN ANNO IN EUROPA è un'affascinante e divertente serie di gialli, piena di cibi gustosi e di viaggi, con misteri che ti terranno con i piedi per terra e con esperienze che ti lasceranno con un senso di meraviglia. Mentre Diana si imbarca nella sua ricerca donchisciottesca di amore e soddisfazione, anche tu ti ritroverai ad innamorarti e a fare il tifo per lei. Rimarrai scioccato dai colpi di scena e le svolte che prenderà il suo viaggio, quando si troverà coinvolta in un mistero e dovrà fare la parte della detective dilettante per risolverlo. I fan di libri come "Mangia, prega, ama" e "Sotto il sole della Toscana" hanno finalmente trovato l'avvincente serie misteriosa che stavano aspettando!
    
    Sono ora disponibili anche il libro 2 (MORTE A FIRENZE) e il libro 3 (VENDETTA A VIENNA) della stessa serie!
    Show book