Join us on a literary world trip!
Add this book to bookshelf
Grey
Write a new comment Default profile 50px
Grey
Subscribe to read the full book or read the first pages for free!
All characters reduced
E la sventurata rispose - cover

E la sventurata rispose

Diego Montel

Publisher: Officine Editoriali

  • 0
  • 0
  • 0

Summary

Due donne sposate a uomini belli e affascinanti ma incapaci d’amare.
Due donne unite ai loro mariti dal ‘sacro’ vincolo del matrimonio in due epoche diverse.
Due mogli ferite profondamente nella loro femminilità; oppresse da emozioni contrastanti di rabbia, dolore e incomprensibile amore.
Due donne che continuano a ‘prendersi cura’ dei loro maschi godendo nel farsi del male.
Due donne che rischiano di precipitare nel grottesco per aver trasformato, complici anche loro, il regalo della vita in una orrenda prigione.
Due donne unite ai loro compagni da un odio più forte di qualsiasi sentimento, ‘finché morte non li separi’.
Due storie che fanno mancare la terra sotto i piedi. Vite coniugali apparentemente perfette, in realtà assurdamente disastrate.
Diego Montel ancora una volta coglie nel segno, quando scrive delle donne e delle mille sfaccettature che può assumerei una relazione. Il suo distacco dal contesto rende la narrazione ancora più avvincente trascinando il lettore direttamente nella storia e nella ridda di sentimenti che la contraddistinguono.
Available since: 03/19/2016.

Other books that might interest you

  • Il giardino segreto - cover

    Il giardino segreto

    Francis Hodgson Burnett

    • 0
    • 0
    • 0
    “Il giardino segreto”,  di Frances Hodgson Burnett,  pubblicato nel 1911,  è un piccolo capolavoro della letteratura giovanile ma non solo, un racconto pervaso di magia, di mistero e di natura, dove i giovani personaggi compiono un percorso di trasformazione e di crescita che li porterà ad apprezzare la Vita e le sue meraviglie.Fulcro del romanzo è la ricerca di un Giardino Segreto che la piccola protagonista Mary vuole mantenere nascosto e inviolato, un giardino che non deve essere profanato dagli adulti, metafora del nostro luogo più intimo e segreto: la nostra Anima. Protetti dalle alte mura che circondano il giardino, i personaggi prenderanno finalmente coscienza di sé, della forza vitale che permea il Tutto e delle meraviglie della Natura: la sua sacralità e il suo potere di guarigione. Traduzione e lettura ad alta voce di Laura Pierantoni.
    Show book
  • Pozzo e il pendolo e altri racconti Il - cover

    Pozzo e il pendolo e altri...

    Edgar Allan Poe

    • 0
    • 0
    • 0
    Alcuni dei racconti di Poe che danno dello scrittore un ritratto completo e sconcertante: La rovina della casa degli Usher; Morella; Il gatto nero; Il pozzo e i lpendol; La lettera trafugata; Lo scarabeo d’oro; Il diavolo nella torre
    Show book
  • Il Cuore Del Tempo - Serie Il Cuore Di Cristallo Protettore - Volume 1 - cover

    Il Cuore Del Tempo - Serie Il...

    Amy Blankenship

    • 0
    • 0
    • 0
    Bisogna fare attenzione a ciò che si desidera. Per salvare tutti, è stato espresso un desiderio che ha soltanto ritardato la guerra, invece di porvi fine. La battaglia tra bene e male è giunta alla fine... o no? Migliaia di anni separano una giovane sacerdotessa dai suoi guardiani, cinque fratelli che hanno giurato di proteggerla. Soltanto uno di loro conserva i ricordi intatti e aspetta che Hyakuhei, il male in persona, risorga e tenti di portare via ai guardiani la loro ragione di vita. La sacerdotessa si ritrova nel bel mezzo di un`antica guerra, non solo tra bene e male... ma anche tra fratelli.
    Show book
  • Ivanhoe - cover

    Ivanhoe

    Walter Scott

    • 0
    • 0
    • 0
    Ivanhoe è considerato come il primo vero esempio di genere storico, e in esso, oltre alla figura di Ivanhoe, vengono presentate figure leggendarie come Robin Hood, frate Tuck, e Riccardo Cuor di Leone. All'inizio della vicenda, Scott dice che essa si colloca "verso la fine del regno di Riccardo I"; poiché Riccardo stesso compare nel romanzo, di ritorno in Inghilterra dalla Terza Crociata dopo la prigionia passata dal duce d'Austria; pertanto i fatti si collocano attorno al 1194. Le tematiche trattate sono molteplici e complesse : il conflitto sia ideologico che personale tra sassoni e normanni riflette il contrasto tra il popolo costituente le origini culturali e sociali della civiltà inglese e la popolazione conquistatrice, la quale impone la propria forza militare e la propria ricchezza, distruggendo le radici profonde della cultura anglosassone: questo conflitto rappresenta lo stesso conflitto anglo-scozzese. Sir Walter Scott è considerato lo scrittore nazionale scozzese, e scrisse questo romanzo nel 1820, dopo altre opere di successo, pubblicate tuttavia sempre in forma anonima, vista la pubblica disistima del "romanzo" come opera letteraria. La figura di Ivanhoe è stata ripresa più volte per il cinema, la musica lirica, e la televisione. Cornice musicale: musica tradizionale celtica suonata da Ivan Genesio.
    Show book
  • Il viaggio di Ulisse - cover

    Il viaggio di Ulisse

    Marco Simoni, Giampiero Pizzol

    • 0
    • 0
    • 0
    Un originale audiolibro, immersivo e tutto da ascoltare. La storia di Ulisse altrimenti detto Odisseo, che significa “odiato dai nemici”: in questo nome è racchiuso il segreto di un personaggio temerario, abile, ingegnoso, curioso, insoddisfatto eppure desideroso di una patria e un approdo. I nemici non sono solo i troiani e neppure i pretendenti al trono di Itaca, ma nemico è a volte il mare, nemica è la tempesta, nemico è l'abbraccio d'amore, nemico è il destino e nemico è a volte l'uomo a se stesso.La guerra a cui è costretto a partecipare contro il suo volere gli ruba dieci anni di vita lontano dal suo regno, da sua moglie e da suo figlio, trascinandolo nel sangue e nel lutto di una impresa disperata e impossibile.La guerra con il vento e il mare, con le lusinghe del mondo sconosciuto e con i suoi stessi compagni di viaggio gli ruba altri dieci anni trascinandolo come un relitto per abbandonarlo naufrago e straniero su una terra ignota.La vita è dunque non solo una strada, ma una vera guerra. L’autore ripercorre il viaggio di un grande eroe e ci riporta alla situazione di ognuno di noi che dopo la guerra dobbiamo ripartire e affrontare nuovi pericoli. Uno sguardo al passato per avere una prospettiva di respiro sul futuro. C’è un nemico da affrontare quotidianamente e un mare fatto di imprevisti e situazioni inaspettate.
    Show book
  • Terrore dal profondo - cover

    Terrore dal profondo

    Vizi editore, Fritz Leiber

    • 0
    • 0
    • 0
    Nel frenetico cuore di Los Angeles, un ritrovamento sconvolgente scuote le fondamenta del mistero: una cassetta metallica contenente un manoscritto inquietante viene alla luce. Le sue pagine ingiallite rivelano racconti oscuri e misteriosi, gettando luce sui segreti sepolti sotto il manto di Vultures Roots. I classici dell'orrore, riediti in chiave moderna e raccontati con musiche e suoni.
    Show book