Join us on a literary world trip!
Add this book to bookshelf
Grey
Write a new comment Default profile 50px
Grey
Subscribe to read the full book or read the first pages for free!
All characters reduced
L'agenda di Momo Dall'Olimpo - cover

L'agenda di Momo Dall'Olimpo

Autori vari, Mauro Arzilli, Sembra Vero

Publisher: Sembra Vero

  • 0
  • 0
  • 0

Summary

Nel XXI secolo, Momo me lo sono immaginato così, a girar senza fissa dimora nei vari locali e a criticare o ironizzare sui vari argomenti di attualità, ascoltati da un telegiornale o letti su qualche quotidiano.
Quell’aspetto da “omino calvo e minuto” lo rendeva invulnerabile da eventuali contrattacchi dei vari interlocutori occasionali, come lo erano gli dei dell’Olimpo e lui, lo era. Questa agenda, è stata assemblata come se ogni giorno, Momo avesse scritto una pagina e l’avesse messa sopra le altre dal 31 Dicembre del 2015 al 28 Febbraio del 2014. Quindi, le prime pagine viste sono le più recenti e la lettura sarà a ritroso.
Available since: 02/08/2017.

Other books that might interest you

  • Non Andare Mai Dal Dentista Di Lunedì - cover

    Non Andare Mai Dal Dentista Di...

    Ana Escudero, Belén Escudero

    • 0
    • 0
    • 0
    A sei anni, l`unica preoccupazione di Alexis è inventare nuovi giochi e divertirsi con il suo cane Sultán nella città di Mobile. Tutto il suo mondo crolla quando cade nelle mani di due personaggi enigmatici. La sua scomparsa scatena una storia appassionante in cui gli avvenimenti si susseguono a un ritmo vertiginoso. Peter e l`Esattore si lanciano in una ricerca folle, mentre la giornata avanza inesorabilmente. Riusciranno a trovare quello che cercano prima che si faccia buio? 
    Questo romanzo è il seguito di Solo Peter, il primo romanzo che ho scritto frase per frase insieme a mia sorella Belén. In esso viene presentato Alexis, il figlio di Peter e Vivian. A sei anni, l`unica preoccupazione di Alexis è inventare nuovi giochi e divertirsi con il suo cane Sultán nella città di Mobile. Tutto il suo mondo crolla quando cade nelle mani di due personaggi enigmatici. La sua scomparsa scatena una storia appassionante in cui gli avvenimenti si susseguono a un ritmo vertiginoso. Peter e l`Esattore si lanciano in una ricerca folle, mentre la giornata avanza inesorabilmente. Riusciranno a trovare quello che cercano prima che si faccia buio?
    Show book
  • Südtirol Piccolo manuale di sopravvivenza - cover

    Südtirol Piccolo manuale di...

    Erica Giopp

    • 0
    • 0
    • 0
    Lasciare la città, gli amici, la vita mondana, gli spaghetti alla carbonara e trasferirsi per un anno in un'estrema provincia d'Italia che non è proprio Italia, dove si parla un tedesco che non è proprio tedesco, dove tutti praticano assiduamente sport che non sono proprio sport. Per una romana d'adozione come Erica Giopp l'Alto Adige, anzi il Südtirol, è una montagna da scalare, e non solo metaforicamente, una terra aliena da scoprire tra bizzarri equivoci, sentimenti contrastanti e odori forti.
    Un vivace e divertente manuale di sopravvivenza per "nuovi montanari" e per tutti coloro che accettano la più ardua delle sfide: trascorrere un anno in Südtirol e decidere, nonostante tutto, di rimanervi.
    » l'Alto Adige dal punto di vista di un nuovo arrivato
    » consigli utili per i vacanzieri
    » divertente, informativo, affettuoso
    Show book
  • Il Cassetto degli Orrori - Incipit e dintorni - cover

    Il Cassetto degli Orrori -...

    ALESSANDRO MOLTENI

    • 0
    • 0
    • 0
    QUESTO AUDIOBOOK NON E' LA VERSIONE COMPLETA DEL LIBRO OMONIMO, MA SOLO L'INCIPIT!! 
    Dodici, decisi a tutto. Ribellarsi all’infame destino e scardinare Alcatraz.  
    Che succede lassù, in soffitta? La povera Bice è preoccupata. Ha intuito qualcosa. La ditta ha chiuso. Il Vittorio ha perso il lavoro. Trovarne un altro è quasi impossibile. Una crisi disastrosa.  
    Dodici manoscritti, l’amico ritrovato e uno strano editore.  
    La sua grande passione riuscirà a salvarlo? Al vecchio parroco gli è mancato il tempo..
    Show book
  • Contessa di Karolystria - cover

    Contessa di Karolystria

    Antonio Ghislanzoni

    • 0
    • 0
    • 0
    Antonio Ghislanzoni, nato a Barco di Maggianico (Lecco) il 25 novembre 1824, è meglio noto come autore di numerosissimi libretti per opere liriche tra cui "Aida" e "La forza del destino" di Giuseppe Verdi. Personalità eclettica: baritono egli stesso fino al 1856, nonché ex seminarista cacciato per cattiva condotta, stimolato dalle idee di Mazzini, nel 1848 dirige a Milano diversi giornali repubblicani; a causa delle sue idee fu anche arrestato dai francesi e brevemente detenuto in Corsica. Muore a Caprino Bergamasco il 16 luglio 1893."La contessa di Karolystria" è definito dallo stesso autore "il più balzano, il più strampalato de' miei racconti", e in effetti altro non è che una storia divertente piena di colpi di scena senza pretesa di avere "messaggi" da trasmettere. La trama è presto detta: il visconte d'Aguilar -personaggio in cui potremmo scorgere lo stesso autore- si lascia coinvolgere nel turbine di avventure in cui viene trascinato per soccorrere la contessa di Karolystria e brillantemente, tra mille peripezie, riesce cavarla dai guai e ad aprirle un nuovo futuro. -- Riccardo.
    Show book
  • Come fare ingelosire il tuo lui senza perderlo - cover

    Come fare ingelosire il tuo lui...

    Céline Claire

    • 0
    • 0
    • 0
    Questo e-book è un aiuto per le donne a ravvivare la loro relazione e a risvegliare l’amore nei propri partner. 
    Attenta! Se cerchi di risvegliare l`amore nel tuo lui usando l`arma della gelosia, ricorda sempre che: 
    non c`è gloria più grande dell`amore e non c`è punizione più tremenda della gelosia.
    Show book
  • Un carlino tre uomini e infiniti disastri - cover

    Un carlino tre uomini e infiniti...

    Tina Voß

    • 0
    • 0
    • 0
    Kay, giovane impiegata, ingenua e pasticciona, trascorre la vita insieme al suo compagno Johannes, ragazzo super inquadrato, fanatico maratoneta e vegano estremo. La sua amica Klara deve trascorrere un anno all'estero per lavoro ed è alla ricerca di una persona fidata che si occupi della sua magnifica casa, ma soprattutto del suo tanto amato, quanto capriccioso, carlino Bernd. Kay, non più felice della sua vita e tantomeno del suo soffocante e noioso rapporto, decide di piantare tutto e tutti per andare a vivere da Klara e occuparsi di Bernd. All'inizio tutto sembra andare splendidamente: può lavorare da casa a un nuovo progetto e il carlino si dimostra affettuoso e simpatico. Ma poi ogni cosa va a rotoli, soprattutto l'educazione e la gestione di Bernd. Ci penserà Ludger, un focoso e colto veterinario, a ridare il sorriso a Kay, peccato che il carlino non lo possa nemmeno vedere…
    
    Un romanzo divertente, pieno di situazioni vivaci ed esilaranti (per noi) e disastrose e imbarazzanti (per la povera Kay!) ma che racconta anche una bella storia d'amore e di riscatto.
    
    Se amate gli animali e le commedie "disastroamorose" in stile Bridget Jones non potete perdervi questo libro!
    Show book