Join us on a literary world trip!
Add this book to bookshelf
Grey
Write a new comment Default profile 50px
Grey
Subscribe to read the full book or read the first pages for free!
All characters reduced
Strega Luce le Dame di Faraday e il Solstizio d'Estate - cover

Strega Luce le Dame di Faraday e il Solstizio d'Estate

Anna Maglioni

Publisher: Anna Maglioni

  • 0
  • 0
  • 0

Summary

All'alba del 21 giugno, solstizio d'estate, per tradizione gli spiriti si radunano nel piccolo bosco della Strega Luce. Ogni anno, al primo raggio di sole, viene mandato in onda uno spettacolo eccezionale... ma, attenzione alle Dame di Faraday!

Un fumetto che, oltre alle vicende della Strega Luce e della sua aiutante Lucilla, offre la possibilità di avvicinarsi al mondo delle radiazioni elettromagnetiche attraverso un testimonial d'eccezione: Leon Theremin, l'inventore dell'eterofono.

 Anitel 2017
Available since: 02/14/2017.

Other books that might interest you

  • Dragon Ball Z "It's Over 9000!" Visioni del mondo in collisione - cover

    Dragon Ball Z "It's Over 9000!"...

    Derek Padula

    • 0
    • 1
    • 0
    Dragon Ball di Akira Toriyama è la serie anime e manga più conosciuta al mondo e ha appassionato milioni di fan da ogni parte del globo. La leggendaria rivalità degli ultimi due Saiyan dal sangue puro, Goku e Vegeta, è l’esempio per antonomasia di un eterno conflitto che ispira i fan a superare i propri limiti.
    
    Con le prefazioni di Ryō Horikawa e Gianluca Iacono, rispettivamente la voce di Vegeta in giapponese e in italiano, Dragon Ball Z “It’s Over 9,000!” Visioni del mondo in collisione è il primo libro a spiegare da dove proviene “It’s Over 9,000!”, come si è diffuso il video originale fino a ricevere 7 milioni di visualizzazioni e perché continua ad essere uno slogan così popolare.
    
    Con un’analisi davvero meticolosa delle visioni del mondo in collisione di Goku e Vegeta, questo libro aiuta il lettore a comprendere meglio perché il conflitto è necessario per una profonda crescita personale e lo sviluppo caratteriale.
    
    Con riferimenti ai sistemi di credenze dell’Asia orientale e paradigmi futuristici di alta tecnologia, Derek Padula, l’autore della serie di libri e del blog The Dao of Dragon Ball, fornisce una profonda comprensione di questa storia epica e dei suoi valori intrinseci.
    
    Cambierà per sempre la tua visione di Dragon Ball Z.
    Show book
  • Cenerentola beve vodka - cover

    Cenerentola beve vodka

    Flavio Villani

    • 0
    • 0
    • 0
    Olja ha diciassette anni e vive con i genitori in una stanza. Si sente brutta e responsabile della povertà della sua famiglia. Un giorno conosce il finlandese Pekka al fast food, il primo aperto a San Pietroburgo. Olja crede di aver finalmente incontrato il principe azzurro, che insieme all'amore porta con sé anche il benessere dell'Occidente, e quando lui la chiede in moglie, lei accetta e si trasferisce in Finlandia.  Ma il mondo dall'altra parte del confine è molto diverso da quello che aveva immaginato. E Olja, con tutte le paure e le insicurezze che si è portata dalla sua vecchia vita, si trova ad affrontare prove cui non è preparata. Ce la farà? Riuscirà con l'aiuto delle nuove amiche a ritagliarsi un posticino in questo nuovo mondo?    Completano l'audiolibro altri due racconti:  Il posto più bello di Roma: la giovane Mara è sola e disoccupata, sogna il grande amore e il lavoro statale. Alla fine troverà l'amore e il lavoro, che forse non sono né grandi, né sicuri come quelli delle sue fantasticherie, ma sono veri e suoi.  27 febbraio: Sabine e Rudolf sono una coppia benestante di Berlino. Hanno tutto, ma non sono felici. Una notte Rudolf sogna Sabine a letto con uno sconosciuto. Nel sogno è il 27 febbraio e Rudolf scopre che il 27 febbraio è stato per lavoro ad Amburgo. Da quel giorno per Sabine e Rudolf tutto cambierà e dovranno affrontare le scelte che finora hanno sempre evitato.
    Show book
  • Gabriel l'eroe dei tuoi sogni - cover

    Gabriel l'eroe dei tuoi sogni

    Roberta Di Falco

    • 0
    • 0
    • 0
    La fantasia degli abitanti della Terra è collegata ad un pianeta minacciato dall'orrendo Demon. Riuscirà Gabriel, bambino terrestre con poteri speciali, a salvare Fantasilandia e le varie città che il pianeta ospita? Un libro ricco di messaggi legati all'importanza dell'uso corretto dei nostri sentimenti e della fantasia che alberga nelle nostre menti e nei nostri cuori.
    Show book
  • Il Mistero Della Casa in Sicilia - For Upper Beginner to Lower Intermediate learners of Italian - cover

    Il Mistero Della Casa in Sicilia...

    Melanie Chircop

    • 0
    • 0
    • 0
    Improve Your Italian Fluency the Fun Way! 
    Would you like to enjoy a story in Italian while boosting your language skills? 
    Il Mistero Della Casa in Sicilia is the perfect audiobook for learners at A2-B1 levels of the CEFR. Designed for beginner to intermediate students, it’s created to make learning Italian engaging, stress-free, and fun!What Makes This Audiobook Unique?A Mysterious Story: Experience the thrill of following a whole novel in Italian, enhancing your understanding and confidence.Practical Vocabulary: Expand your word bank with useful terms and expressions.Authentic Dialogues: Learn conversational phrases to sound more natural in everyday interactions.Stress-Free Grammar: Absorb new structures naturally, without overwhelming grammar drills.Fun and Enjoyment: Discover the joy of learning without frustration, proven to keep you motivated.Key Features:Comprehension Questions: Test your understanding after each chapter with time to respond.Repetition for Retention: Reinforce vocabulary and expressions through deliberate repetition. 
    Sit back, relax, and enjoy a story that not only entertains but also helps you learn Italian effortlessly. Begin your journey to fluency today with Il Mistero Della Casa in Sicilia!
    Show book
  • Star Geps! - Parte prima “Il caldo vento dalle stelle” - cover

    Star Geps! - Parte prima “Il...

    Luca Davoli

    • 0
    • 0
    • 0
    Siamo nel XXIi°secolo …comunque in un periodo post guerre globali che hanno ridisegnato profondamente le leaderships mondiali, spostando l’asse economico verso alcuni paesi dell’Africa e dell’Asia,nonché mantenendo un fulcro vitale nel Nord America anche se non più come cento anni prima.
    La vecchia Europa invece le ha prese più o meno da tutti; è stata nuovamente teatro di un paio di guerre nucleari e postnucleari, invasa, liberata e reinvasa; è diventata una fonte migratoria di bassa manovalanza verso l’Africa mediterranea e centrale; l’ultima carta geopolitica che emerge a momenti dal romanzo la dipinge parzialmente occupata da alcuni Califfati musulmani e parzialmente indipendente. 
    In questa situazione i nostri personaggi sono impiegati al centro comando missioni spaziali statunitense, abbastanza simile a quello dei nostri giorni. Il centro è su Al Cooper, direttore del centro, che poi assieme ai suoi amici più stretti sarà arruolato di forza ma alla fine gli piacerà anche. Attorno a lui  girano un vecchio amico di college, Roy, il tutor e maestro di vita, Vic, altri soggetti di secondo piano  tra cui Morrison e Becker il giornalista…e Lu, la  ragazza di All.
    A questi si aggiungeranno nel corso degli eventi diversi altri, da ufficiali più o meno importanti e simpatici agli alieni…
    L’evento clou è che a un certo punto una sonda vecchia di duecento anni, una della serie Voiager, si rimette a trasmettere…le prime ipotesi portano a convincere le massime autorità intervenute direttamente  a sperimentare una nuova sonda che sfrutta le eccezioni alla teoria della relatività e che può andar x breve tempo oltre la velocità della luce.
    La situazione si evolve rapidamente perché viene approntata una soluzione grazie alle conoscenze ed all’aiuto di alcuni ET che sono proumani mentre, oltre i problemi creati dalla Novae, si assomma anche un tentativo d’invasione aliena che vuole sfruttare proprio questo.
    Dal terzo capitolo all’ultimo le prime due pagine sono dedicate a narrare appunto l’avvicinamento di questa flotta aggressiva aliena e ai ripensamenti della coscienza (se ce l’hanno) del comandante in capo con un gustoso dizionario di diversi sinonimi che cercano di dipingere qualcosa di più di quella che si fa chiamare in tutto l’Universo soggiogato e conosciuto o ancor sconosciuto e da soggiogare, come LA RAZZA.
    Al termine di ogni capitolo, almeno dei primi sei c’è un flashmemo su alcuni dei personaggi, inerente ad un momento particolare della loro infanzia
    Il gran segreto che il governo Usa cerca di conservare alla fine viene svelato e la situazione mondiale precipita verso un’ennesima guerra nella speranza di accaparrarsi posizioni di vantaggio nel post.Novae.
    La soluzione tecnologica che umani e alieni buoni mettono in piedi alla fine ed in extremis salva la capra (la Terra) e i cavoli (elimina gli alieni cattivi) ma sbatte l’astronave vivente dove ci sono i nostri eroi in una distorsione che li fa riapparire in un altro luogo, forse un’altra galassia, un altro universo o un’altra dimensione o tempo.
    Show book
  • ULTRABLU - Quando l’arte sonda l'insolito la neurodiversità si fa ricchezza - cover

    ULTRABLU - Quando l’arte sonda...

    AA. VV.

    • 0
    • 0
    • 0
    L’idea di una serie di quaderni nasce dall’idea di raccogliere in una pubblicazione le molteplicità creative che si generano in modo spontaneo nel nostro atelier e raccogliere idee e riflessioni sulle potenzialità espressive con cui l’arte outsider e l’arte emergente possano contribuire, congiuntamente, alla nascita di nuovi percorsi nell’arte e nell’editoria in generale.
    La natura dell’incontro, propria di questa serie di quaderni, vuole approfondire anche le dinamiche culturali di inclusione ed esclusione attualmente in corso nella società. Le potenzialità di approcci dialogici non determinati dal pregiudizio restano in larga parte ancora inesplorate, sebbene non solamente in campo artistico.
    Nondimeno, il linguaggio e la metodologia forniti da questo intreccio creativo potrebbero contribuire a generare un patrimonio artistico-culturale impegnato in un rinnovamento dei linguaggi dell’arte e dell’editoria. Un patrimonio che ricordi, allo stesso tempo, la necessità di condividere e vedere oltre i limiti della propria esperienza in quanto linguaggio.
    Show book