Join us on a literary world trip!
Add this book to bookshelf
Grey
Write a new comment Default profile 50px
Grey
Subscribe to read the full book or read the first pages for free!
All characters reduced
i Dolci - cover

i Dolci

Anna Baldi

Publisher: Borelli Editore

  • 0
  • 0
  • 0

Summary

Anna Baldi
 i DOLCI
                                                                     The best of Italian cuisine
      Analizzando con serietà l'argomento, ci accorgiamo che il dolce ha un ruolo ambiguo e contraddittorio, ma mai come oggi il dolce rappresenta il più "consumato" surrogato dell'affetto.
     Cominciamo dal presupposto che la tavola è un fatto di cultura, la cultura è anche informazione, e l'informazione aiuta a fare le scelte. Sapendo scegliere fra laute ricette, il dolce non sarà più causa di remore timori. Facendolo in casa, con le nostre mani, dosando e mitigando certi eccessi con un buonsenso regolato da esigenze di linea o di salute, riporteremo festosamente il dolce in tavola.

     In questo libro e-book trovate:
     Ciambelle, Torte, Crostate, Biscotti, Piccola pasticceria, Frittelle, Budini, Dolci freddi, Dessert, Gelati, Dolci regionali, marmellate, Frutta sciroppata, Sciroppi, liquorini, Dolci in forno a Microonde, sono raggruppati e separati, così che, con un minimo di ricerca, potrete trovare il gusto preferito con gli ingredienti più sani e genuini. Proprio per questo abbiamo inserito, fra dolci veri e propri, vecchie ricette della nonna, che vi daranno la possibilità di vantarne i pregi con: "E’ tutto fatto in casa!"

CIAMBELLE, TORTE, CROSTATE, BISCOTTI, PICCOLA PASTICCERIA, FRITTELLE, BUDINI, DOLCI FREDDI, DESSERT, GELATI
DOLCI REGIONALI, MARMELLATE, FRUTTA SCIROPPATA, SCIROPPI, LIQUORINI, DOLCI in al MICROONDE
Available since: 08/23/2017.

Other books that might interest you

  • Più Ricette Sane Meno Ricette Mediche - Mi piace mi fa bene - cover

    Più Ricette Sane Meno Ricette...

    Federica Gif

    • 0
    • 0
    • 0
    Mipiacemifabene, fondato dall’esperta di cucina naturale Federica Gif, è un progetto nato per il web che in pochi anni è diventato uno tra i migliori e più seguiti blog di cucina aggiudicandosi premi e nominations agli Oscar della rete. “Più ricette sane, meno ricette mediche” è il motto della famosa Food Blogger che propone al pubblico i suoi “peccati di gola senza peccato”.Finalmente “Mipiacemifabene” diventa anche un libro da cui attingere RICETTE SANE E GUSTOSE PREPARATE CON INGREDIENTI SEMPLICI per palati fini. Il ricettario che non dovrebbe mai mancare in cucina! Tanti spunti originali per ogni occasione: colazioni, spuntini, pranzi, dessert, merende e cene, utilizzando solamente ingredienti al100% vegetali, sani, integrali, biologici e senza zucchero.Seguendo i preziosi ed interessanti consigli di Federica Gif, oltre a fare una scelta ecosostenibile, saprete sempre cosa comprare e cosa lasciare sugli scaffali del supermercato per cambiare in meglio la vostra vita e quella degli altri.
    Show book
  • La scienza in cucina e l'arte di mangiar bene - E in appendice "La cucina per gli stomachi deboli" - cover

    La scienza in cucina e l'arte di...

    (Autor) Pellegrino Von Artusi

    • 0
    • 0
    • 0
    'Artusi è il libro di cucina italiana per antonomasia, quasi una poesia. Scritto con sapienza ed ironia, tradotta in tutto il mondo, rappresenta un capolavoro della cucina italiana e del servire a tavola. Artusi pagò di tasca propria la pubblicazione del libro, non avendo trovato nessun editore disposto a finanziarlo. L'opera fu pubblicata nel 1891 presso la tipografia "L'Arte della Stampa", di Salvadore Landi, Inizialmente, anche le difficoltà di distribuzione furono enormi: chi voleva acquistare l'opera doveva scrivere direttamente all'autore e farsene spedire una copia per posta, oppure rivolgersi all'editore Landi (entrambe queste indicazioni erano riportate sulla copertina del libro, con tanto di indirizzi). Sulla qualità dell'opera gli specialisti furono divisi. Il professor Francesco Trevisan, del liceo Scipione Maffei di Verona, invitato ad una degustazione, ebbe a dire: "Questo è un libro che avrà poco esito". Invece Paolo Mantegazza, illustre antropologo, disse ad Artusi: "Nel darci questo libro voi avete fatto un'opera buona, e per questo io vi auguro cento edizioni!". Fu il pubblico a decretare il successo del libro. L'Arte di mangiar bene raggiunse la popolarità, tanto da rimanere ancora in stampa ad oltre cent'anni di distanza. Artusi poté curare solo le prime quattordici edizioni, dal 1891 al 1910, susseguitesi con grande rapidità. In questo lasso di tempo le ricette, che spaziano dagli antipasti (principii) fino ai dolci, aumentarono da 475 a 790. Alla sua morte, avvenuta nel 1911, egli, non avendo figli, lasciò in eredità ai suoi due cuochi, Marietta Sabatini e Francesco Ruffilli, i diritti d'autore dell'opera, con i quali essi poterono vivere di rendita anche dopo lo scadere degli stessi, nel 1961. Ad oggi l'opera conta 111 edizioni, con oltre un milione di copie vendute. Dopo la morte dell'autore il libro non è più stato modificato. L'edizione attualmente disponibile è identica a quella del 1911.
    Show book
  • Diventare vegani - Guida completa a una scelta alimentare salutare e etica - cover

    Diventare vegani - Guida...

    Brenda Davis, Melina Vesanto

    • 0
    • 0
    • 0
    “Diventare Vegani” presenta tutte le conoscenze alimentari e salutistiche che occorre avere per seguire un'alimentazione vegana. Tutte le informazioni indispensabili per godere pienamente dei favolosi effetti positivi di questo tipo di alimentazione, la dieta vegana infatti, sta avendo sempre più successo in tutto il mondo. Le esperte di nutrizione Brenda Davis e Vesanto Melina, in questa straordinaria opera, propongono un'ampia raccolta di informazioni e dati comparativi tra i cibi, tantissime tabelle, consigli dietetici e risposte a una miriade di domande specifiche: dall'allattamento alla gravidanza, dall'infanzia alle allergie. “Diventare Vegani” illustra, in maniera semplice e completa, tutte le soluzioni per evitare squilibri o carenze di vitamine, omega3, omega6, proteine, ferro o calcio nella propria dieta. Descrive e approfondisce le patologie derivanti da un'alimentazione a base di carne. Non poteva mancare, per completare questo dettagliato ed esaustivo volume, anche uno spazio dedicato agli aspetti etici, ecologici ed economici che motivano questa filosofia di vita oltre a suggerimenti per permettere di rispondere con semplicità e competenza ai dubbi che solitamente vengono posti a chi fa questa scelta.
    Show book
  • Alla tavola di Virginia Woolf - cover

    Alla tavola di Virginia Woolf

    Elisabetta Chicco Vitzizzai

    • 4
    • 6
    • 1
    Per Virginia Woolf la casa fu essenzialmente studio e rifugio, ma anche accoglienza e ospitalità. Affermava infatti che “non si può pensare bene, amare bene, dormire bene, se non si è cenato bene”. Con le ricette dei pranzi e ricevimenti,  sovente centrali  nelle sue opere.
    Show book
  • Ricette deliziose - cover

    Ricette deliziose

    Patrizia Luraschi

    • 0
    • 0
    • 0
    Oggigiorno abbiamo sempre bisogno di ricette nuove per allietare le nostre tavole, molte volte occorre preparare piatti gustosi, ma non abbiamo le idee; quindi, abbiamo preparato delle buonissime ricette per voi passando da pizze, torte salate, dolci e creme, tutte cose molto semplici da preparare e in poco tempo, per quando arriva qualche ospite in casa, e non siamo in grado di offrire nulla di invitante, non abbiamo del pane per accompagnare i nostri cibi? Una pizza risolve tutto, per poi passare a una crema dolce, insomma, vediamola come vogliamo, impostare un pasto è semplice, basta avere le idee chiare.
    Show book
  • Cucinare con le erbe - Usa le erbe per perdere peso e rafforzare l'immunità - cover

    Cucinare con le erbe - Usa le...

    O'Langroo Publishers

    • 0
    • 0
    • 0
    Per molti secoli, molti più di quanto si pensi comunemente, le erbe sono state la miglior medicina per l'uomo. Per ogni problema c'era una pianta con delle proprietà adatte a risolverlo. Con il passare del tempo e l'evoluzione della scienza, ci siamo allontanati lentamente da queste modalità di cura millenarie e siamo diventati più scettici riguardo al loro utilizzo. 
    Tuttavia, sappiamo tutti che quel miscuglio di erbe che le nostre nonne o le nostre mamme ci davano sempre quando eravamo malati, sembravano curarci meglio di qualunque farmaco prescritto dal medico. E se anche lasciamo da parte le nostre esperienze personali, possiamo osservare come sia aumentato nel tempo il numero dei trattamenti alternativi che differiscono molto dalla medicina convenzionale e che hanno effetti promettenti e spesso efficaci. L'omeopatia, con i suoi innumerevoli sostenitori in tutto il mondo che ne garantiscono i risultati positivi, è un chiaro esempio del ritorno dell'uso delle erbe per curare i nostri corpi. 
    Questo libro è disponibile in più lingue e anche in tutti i principali negozi di audiolibri. 
    Se desideri ascoltare il libro completo, prosegui e compralo subito!
    Show book